Sono terminati i primi quattro incontri degli ottavi di finale della Coppa Italia Frecciarossa. Ne restano ancora quattro da giocare (Napoli – Cremonese, Atalanta – Spezia, Lazio – Bologna e Juventus - Monza) che si disputeranno tra il 17 e il 19 gennaio. La prima porzione di questa fase della competizione è stata caratterizzata dalla prima eliminazione illustre. Il Milan è la prima big a uscire dalla coppa.
Torino corsaro, infatti, che vince a Milano contro i rossoneri con un gol al 114’. Addirittura al secondo tempo supplementare Michael Adopo realizza la rete vittoria che qualifica i granata ai quarti di finale. Non certo un gol ad alta velocità come auspicato dalla rubrica lanciata dalla redazione di FSNews.
Qualcosa di più veloce è andato in scena in Inter – Parma. La squadra ospite ha siglato la prima rete dopo 38 minuti con Stanko Juric. A nulla è servita, i nerazzurri hanno rimontato. Prima Lautaro Martinez all’88’ ha pareggiato. Poi, anche in questo caso, nei tempi supplementari la rete del 2 a 1 di Francesco Acerbi realizzata al 110’.
Roma – Genoa finisce, invece, 1 a 0. A deciderla è Paulo Dybala, l’argentino con una prodezza balistica, dopo 64 minuti, fa centrare la qualificazione ai giallorossi. Con l’eliminazione del Genoa terminano le compagini di serie B impegnate nel torneo. Erano rimaste in due (l’altra era il Parma), entrambe finiscono l’avventura negli ottavi di finale.
Arriviamo a Fiorentina – Sampdoria. In questo incontro c’è stato la rete, fino adesso, più veloce degli ottavi di finale. Non un tempo da record, ha impiegato infatti 25 minuti Antonin Barak per realizzare l’1 a 0 che ha poi regalato la qualificazione alla Viola. 25 minuti, poco meno, del tempo che un treno regionale collega Santa Maria Novella alla stazione di Prato Centrale.
Prendono il via le Quilter Nations Series 2025
10 ottobre 2025
Dal 27 al 28 settembre all'Unipol Forum di Milano
16 settembre 2025
Prossima tappa del circuito il 20 settembre a Cattolica
08 settembre 2025
Con il Regionale alla scoperta degli sport estremi
23 maggio 2025
Durante l'undicesima tappa Viareggio – Castelnovo ne' Monti
22 maggio 2025
La finale allo Stadio Sinigaglia di Como
19 maggio 2025
La rete decisiva di Dan Ndoye
15 maggio 2025
La finale Milan-Bologna all’Olimpico il 14 maggio
13 maggio 2025