In apertura la Nazionale di Rugby per le Quilter Nations Series © Archivio multimediale FS
Frecciarossa conferma il suo impegno a fianco della Nazionale Italiana di Rugby come treno ufficiale degli azzurri. Il convoglio AV di Trenitalia, società del Gruppo FS, accompagnerà la Nazionale in occasione delle Quilter Nation Series 2025, l’evento autunnale dove le squadre del Guinnes Six Nations Maschile (Italia, Inghilterra, Francia, Scozia, Irlanda e Galles) affrontano le potenze del Rugby Championship (Nuova Zelanda, Sudafrica, Australia e Argentina) ma anche nazioni come Giappone, Figi, Portogallo, Cile e Georgia.
La Nazionale Italiana, guidata dal CT Gonzalo Quesada, in questa edizione delle Quilter Nation Series sarà in campo per tre sfide imperdibili: l’8 novembre contro l’Australia al BlueEbergy Stadium di Udine, il 15 novembre contro i Campioni del Mondo del Sudafrica all’Allianz Stadium di Torino e il 22 novembre contro il Cile (in sostituzione della Nazionale delle Samoa) allo Stadio Luigi Ferraris di Genova.
Frecciarossa treno ufficiale della Nazionale italiana di Rugby © Archivio multimediale FS
Per gli azzurri, contro la Nazionale cilena, sarà un test storico perché affronterà una squadra, fresca di qualificazione alla Rugby World Cup 2027 e alla Nations Cup 2026, che negli ultimi anni ha costruito un gruppo entusiasmante e in rapida crescita nel panorama del rugby mondiale senza dimenticare Australia e Sudafrica, le altre sfidanti degli azzurri, che porteranno sui terreni di gioco tutta la loro esperienza.
Tre partite insidiose che l’Italia affronterà, come sempre, con determinazione e che offrono l’occasione di tifare per la nostra Nazionale all’insegna della sostenibilità. Grazie all’offerta “Speciale Eventi” di Trenitalia chi raggiugerà Udine, Torino e Genova in Frecciarossa può ottenere sconti fino al 75% rispetto al biglietto base. Per usufruire dell’offerta basta selezionare ”Speciale Eventi“ in fase di acquisto e utilizzare il codice “QNS2025”.
Dal 27 al 28 settembre all'Unipol Forum di Milano
16 settembre 2025
Prossima tappa del circuito il 20 settembre a Cattolica
08 settembre 2025
Con il Regionale alla scoperta degli sport estremi
23 maggio 2025
Durante l'undicesima tappa Viareggio – Castelnovo ne' Monti
22 maggio 2025
La finale allo Stadio Sinigaglia di Como
19 maggio 2025
La rete decisiva di Dan Ndoye
15 maggio 2025
La finale Milan-Bologna all’Olimpico il 14 maggio
13 maggio 2025
La società del Gruppo FS si conferma Official Green Carrier
08 maggio 2025