In apertura un’esibizione Xtreme Days Festival 2019 © Media Xtreme Days Festival/2emme photorace
Al via la decima edizione di Xtreme Days Festival, l’evento più atteso dell’anno da tutti gli appassionati di action e outdoor sport in ambiente urbano. Dal 30 maggio al 2 giugno, nel centro storico di Sacile (PN), il pubblico avrà a disposizione 4 giorni per immergersi a 360° nel mondo dell’outdoor, del freestyle e dell’estremo con la presenza dei migliori professionisti della scena internazionale. A presentare la nuova edizione ai nostri microfoni il Presidente di Extreme Day Festival, Tobia Nicodemo.
ASCOLTA L'INTERVISTA A TOBIA NICODEMO
Un format unico nel suo genere dove le discipline “no limits” vengono festeggiate tra esibizioni spettacolari, sfide mozzafiato, test delle attrezzature sportive, workshop imperdibili, Xtreme Xperience e avventure per adulti e bambini. Con 24 discipline sportive a disposizione del pubblico il festival è pronto a regalare ad appassionati, atleti, curiosi, grandi e piccini l’occasione di vivere la pura energia con i Workshop, che offrono la possibilità di mettersi alla prova a fianco degli atleti.
Xtreme Days Festival 2019 © Media Xtreme Days Festival/2emme photorace
Ma non solo lo sport perché gli spettacoli di musica live, le proiezioni di film di sport d’avventura, l’area street food e gli Xtreme Talks faranno da cornice al festival. Tanti gli ospiti d’eccezione pronti a condividere le loro esperienze come la campionessa mondiale di sci velocità Valentina Greggio, l’alpinista degli 8.000 Marco Confortola e il jumper Marco Milanese.
Xtreme Days Festival 2022 © Media Xtreme Days Festival
Un festival imperdibile che si può raggiungere comodamente in treno perché con il Regionale di Trenitalia, società del Gruppo FS, è possibile vivere l’energia degli sport estremi usufruendo di sconti fino al 30%. Un’offerta riservata a tutti i clienti X-GO, che avranno a disposizione tre differenti promozioni ed Xperience esclusive. L’offerta prevede la Ragazzoni Xperience (una visita guidata a Palazzo Ragazzoni), il Kayak + Bike Xperience (escursione guidata nell’Altolivenza con mountain bike + kayak) e l’atteso Xtreme Workshops (workshops per praticare le discipline del festival).
Durante l'undicesima tappa Viareggio – Castelnovo ne' Monti
22 maggio 2025
La finale allo Stadio Sinigaglia di Como
19 maggio 2025
La rete decisiva di Dan Ndoye
15 maggio 2025
La finale Milan-Bologna all’Olimpico il 14 maggio
13 maggio 2025
La società del Gruppo FS si conferma Official Green Carrier
08 maggio 2025
L’evento su sport e leadership femminile
06 maggio 2025
A Roma l’evento dedicato al calcio femminile
29 aprile 2025