In apertura un’esibizione Xtreme Days Festival 2019 © Media Xtreme Days Festival/2emme photorace
Al via la decima edizione di Xtreme Days Festival, l’evento più atteso dell’anno da tutti gli appassionati di action e outdoor sport in ambiente urbano. Dal 30 maggio al 2 giugno, nel centro storico di Sacile (PN), il pubblico avrà a disposizione 4 giorni per immergersi a 360° nel mondo dell’outdoor, del freestyle e dell’estremo con la presenza dei migliori professionisti della scena internazionale. A presentare la nuova edizione ai nostri microfoni il Presidente di Extreme Day Festival, Tobia Nicodemo.
ASCOLTA L'INTERVISTA A TOBIA NICODEMO
Un format unico nel suo genere dove le discipline “no limits” vengono festeggiate tra esibizioni spettacolari, sfide mozzafiato, test delle attrezzature sportive, workshop imperdibili, Xtreme Xperience e avventure per adulti e bambini. Con 24 discipline sportive a disposizione del pubblico il festival è pronto a regalare ad appassionati, atleti, curiosi, grandi e piccini l’occasione di vivere la pura energia con i Workshop, che offrono la possibilità di mettersi alla prova a fianco degli atleti.
Xtreme Days Festival 2019 © Media Xtreme Days Festival/2emme photorace
Ma non solo lo sport perché gli spettacoli di musica live, le proiezioni di film di sport d’avventura, l’area street food e gli Xtreme Talks faranno da cornice al festival. Tanti gli ospiti d’eccezione pronti a condividere le loro esperienze come la campionessa mondiale di sci velocità Valentina Greggio, l’alpinista degli 8.000 Marco Confortola e il jumper Marco Milanese.
Xtreme Days Festival 2022 © Media Xtreme Days Festival
Un festival imperdibile che si può raggiungere comodamente in treno perché con il Regionale di Trenitalia, società del Gruppo FS, è possibile vivere l’energia degli sport estremi usufruendo di sconti fino al 30%. Un’offerta riservata a tutti i clienti X-GO, che avranno a disposizione tre differenti promozioni ed Xperience esclusive. L’offerta prevede la Ragazzoni Xperience (una visita guidata a Palazzo Ragazzoni), il Kayak + Bike Xperience (escursione guidata nell’Altolivenza con mountain bike + kayak) e l’atteso Xtreme Workshops (workshops per praticare le discipline del festival).
Una collaborazione strategica per una mobilità più sostenibile
24 novembre 2025
Sconti per chi raggiunge Bologna con il treno AV di Trenitalia
19 novembre 2025
In esposizione uno dei bus Premium Partner Milano-Cortina 2026
17 novembre 2025
Prendono il via le Quilter Nations Series 2025
10 ottobre 2025
Dal 27 al 28 settembre all'Unipol Forum di Milano
16 settembre 2025
Prossima tappa del circuito il 20 settembre a Cattolica
08 settembre 2025
Durante l'undicesima tappa Viareggio – Castelnovo ne' Monti
22 maggio 2025
La finale allo Stadio Sinigaglia di Como
19 maggio 2025