In apertura nuotatrici durante una gara © Adobe
Il Frecciarossa di Trenitalia, società del Gruppo FS, è il treno ufficiale del circuito di nuoto in acque libere “Dominate The Water 2025”. Un tour sportivo, ideato dal campione olimpico e mondiale Gregorio Paltrinieri, che concilia eventi sportivi, passione, valorizzazione e tutela dei mari e delle spiagge italiane. Una manifestazione dove il fuoco della competizione e la passione per il nuoto creano un contesto per guardare oltre noi stessi, con il traguardo che si trasforma in un nuovo principio e in una nuova sfida.
La prossima tappa di “Dominate The Water” si terrà il 20 settembre a Cattolica dove gli atleti, nell’insenatura naturale ai piedi del Monte San Bartolo, si sfideranno a suon di bracciate. Con il borgo di antica tradizione marinara e d’ospitalità fondato nel 1271, a fare da cornice, la Regina dell’Adriatico regalerà un’atmosfera fatta di sorrisi, attività per tutte le famiglie e testimonianze di una lunga storia di mare per un’esperienza preziosa che di certo donerà ai presenti ricordi indelebili.
Una panoramica dall'alto di atleti in gara © Adobe
«Stare insieme per due giorni – racconta Gregorio Paltrinieri - significa costruire amicizie, sostenersi a vicenda e celebrare i successi dei propri compagni. Non importa se si vince o si perde, l’importante è partecipare e divertirsi insieme. Promuoviamo la cultura della sostenibilità ambientale, attraverso iniziative dedicate per ogni tappa. Ricicliamo i materiali per minimizzare l’impatto sul territorio, tutelando e valorizzando l’ecosistema marino».
Un’esperienza tutta da vivere grazie all’offerta Speciale Eventi di Trenitalia, con la quale i partecipanti possono viaggiare con sconti fino al 75% sui treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca. Per usufruire dell’offerta è necessario effettuare la registrazione all’evento, selezionare il viaggio di andata o di andata e ritorno con origine/destinazione la città in cui si svolge l’evento, scegliere l’offerta Speciale Eventi e inserire il codice “DTW2025” nello spazio codice accordo.
Con il Regionale alla scoperta degli sport estremi
23 maggio 2025
Durante l'undicesima tappa Viareggio – Castelnovo ne' Monti
22 maggio 2025
La finale allo Stadio Sinigaglia di Como
19 maggio 2025
La rete decisiva di Dan Ndoye
15 maggio 2025
La finale Milan-Bologna all’Olimpico il 14 maggio
13 maggio 2025
La società del Gruppo FS si conferma Official Green Carrier
08 maggio 2025
L’evento su sport e leadership femminile
06 maggio 2025
A Roma l’evento dedicato al calcio femminile
29 aprile 2025