In apertura gli atleti delle Fiamme Gialle durante il Centenario © Archivio multimediale FS
Un nuovo autobus di Busitalia, società di Trenitalia (Gruppo FS), è stato protagonista a Predazzo durante il centenario del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, fondato nel 1925 presso la Scuola Alpina della Guardia di Finanza.
Alimentato con biocarburante HVO (Hydrotreated Vegetable Oil) e dotato di sistemi avanzati di assistenza alla guida, il bus esposto fa parte dei 111 nuovi veicoli in arrivo entro il 2025. Un concentrato di innovazione, sostenibilità e comfort, a testimonianza dell’impegno dell’azienda nel rendere più efficiente e green il trasporto su gomma in Italia.
La cerimonia, organizzata per celebrare i 100 anni del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, ha riunito oltre 200 partecipanti tra atleti ed ex atleti. Tra loro, Dorothea Wierer, Alex Vinatzer, Laura Pirovano, Alessandro Pittin, Christof Innerhofer e l’ex sciatore alpino Kristian Ghedina, che hanno omaggiato il valore storico e culturale degli sport su ghiaccio e neve.
GUARDA LA VIDEO NEWS DELLA GIORNATA
Con la sua presenza all’evento, Busitalia ha rinnovato il proprio impegno come Premium Partner delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026, confermando il supporto allo sport italiano, alla mobilità sostenibile e ai grandi eventi nazionali. La società è al lavoro per potenziare i collegamenti verso le località olimpiche, come il nuovo Padova-Cortina Link, e per offrire soluzioni di viaggio integrate, confortevoli e a basso impatto ambientale.
Maggiori informazioni www.fsbusitalia.it e www.trenitalia.com
Prendono il via le Quilter Nations Series 2025
10 ottobre 2025
Dal 27 al 28 settembre all'Unipol Forum di Milano
16 settembre 2025
Prossima tappa del circuito il 20 settembre a Cattolica
08 settembre 2025
Con il Regionale alla scoperta degli sport estremi
23 maggio 2025
Durante l'undicesima tappa Viareggio – Castelnovo ne' Monti
22 maggio 2025
La finale allo Stadio Sinigaglia di Como
19 maggio 2025
La rete decisiva di Dan Ndoye
15 maggio 2025
La finale Milan-Bologna all’Olimpico il 14 maggio
13 maggio 2025