Italferr ai vertici dell’OICE, a questa sigla corrisponde l'Associazione Nazionale di Confindustria che ha tra i suoi obiettivi principali quelli di rappresentare le organizzazioni italiane di ingegneria, di architettura e di consulenza. Irene Gionfriddo, Direttore Estero Business Affaires e Sostenibilità è stata, infatti, nominata vicepresidente. Mentre Daniela Aprea, Direttore Infrastructure BIM Management & Project Control, è diventato un nuovo consigliere.
Italferr è la società d’ingegneria del Gruppo FS che, già in passato, aveva avuto da OICE un riconoscimento. Pochi mesi fa ha ricevuto il primo premio sulla Sostenibilità 2025. Con questa ulteriore novità, rappresentata dalle nomine, assume ulteriormente il ruolo di leader nella guida dell’importante associazione nazionale. Un riconoscimento che la attesta come driver di cultura digitale, green e di infrastrutture di mobilità innovative e smart sia a livello nazionale che internazionale.
Italferr storicamente rappresenta un orgoglio dell’ingegneria italiana nel mondo. Adesso, avvalendosi anche dell’esperienza di OICE che ha anche collaborazioni e sinergie in ambito accademico e universitario, punta a confermarsi e radicarsi nel settore.
Per il mandato 2026-2027
12 dicembre 2025
Non è il numero del treno, ma il NEV: un codice di 12 cifre
09 dicembre 2025
Il 95% dei progetti in linea con il programma
05 dicembre 2025