La Virtus Bologna si è aggiudicata la Frecciarossa Supercoppa 2023, il torneo che ha dato il via alla stagione della grande pallacanestro tricolore.

La Supercoppa ha visto come title sponsor Frecciarossa. Un'occasione per la quale Trenitalia, società a capo del Polo Passeggeri del Gruppo FS, ha messo a disposizione dei fans l'offerta Speciale Eventi: i possessori dei biglietti della manifestazione hanno potuto viaggiare sulle Frecce con sconti sino all’80% sul prezzo base.

La Supercoppa si è giocata questo weekend a Brescia: sabato le semifinali, domenica la finale. Una soluzione diversa rispetto all’anno scorso, quando si giocò in infrasettimanale, e che ha puntato a portare più pubblico nel palazzetto bresciano e più coinvolgimento.

Pietro Diamantini premia la squadra della Virtus Bologna

 Pietro Diamantini di Trenitalia premia Toko Shengelia della Virtus Bologna

A disputare la manifestazione sono state l’Emporio Armani Milano, Virtus Segafredo Bologna, Derthona Tortona e Germani Brescia.

 

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane continua a sostenere, quindi, attivamente il mondo dello sport. Solo per citare le collaborazioni più recenti, Frecciarossa è già main sponsor della Federazione Italiana Scherma, è partner di quella di Atletica Leggera (c’era proprio la scritta Frecciarossa sulle maglie degli azzurri che hanno disputato il diciannovesimo mondiale di Budapest conclusosi lo scorso 27 agosto) ed è costante il suo impegno nel mondo del calcio, sia femminile che maschile.