Veloci come un Frecciarossa. Il marchio dell’Alta Velocità di Trenitalia comparirà sulle maglie azzurre che gli atleti della Nazionale di Atletica italiana indosseranno a partire dagli Europei a squadre che si terranno in Polonia a Chorzow dal 23 al 25 giugno. Le divise con il marchio Frecciarossa sul petto sono state presentate ufficialmente a Roma, al Salone d’Onore del CONI.

 

Il brand Frecciarossa sarà perciò compagno di viaggio della Nazionale azzurra, chiamata nei prossimi anni ad affrontare sfide importanti, tra cui spiccano i Mondiali di Budapest in programma dal 19 al 27 di agosto e gli Europei di Atletica di Roma del giugno 2024

 

Su tutto l’abbigliamento Joma delle squadre nazionali, da gara, da allenamento e per il tempo libero, comparirà il logo Frecciarossa, punta di diamante di Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS e partner della Federazione Italiana di Atletica Leggera. Già lo scorso 2 giugno, il Frecciarossa di Trenitalia è stato il Treno Ufficiale del Golden Gala Pietro Mennea 2023, evento della Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal) tenutosi allo stadio Ridolfi di Firenze e che ha visto la partecipazione delle star dell’atletica mondiale.

 

“Con questa partnership vogliamo confermare il nostro supporto al mondo dello sport, ai suoi valori e ai suoi protagonisti ovvero gli atleti”, ha sottolineato Luigi Corradi, amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia. “Vedere il nostro marchio sul petto delle divise italiane di atletica ci riempie di orgoglio ed è solo l’ultimo passo di un percorso di vicinanza che stiamo facendo con diversi sport dal nuoto, al volley, al rugby e al calcio maschile e femminile”. 

L’accordo presentato al CONI, infatti, si aggiunge ad altre rilevanti partnership sportive che vedono Frecciarossa in veste di sponsor della Coppa Italia di volley femminile, delle Final Eight di basket maschile e della nazionale italiana di rugby. A quest’ultime, grazie al sodalizio tra Lega Serie A e Trenitalia, si aggiunge la Coppa Italia di calcio, che per la prossima stagione sarà ancora una volta denominata Coppa Italia Frecciarossa.

 

Alla presentazione della nuova maglia azzurra di atletica con il marchio Frecciarossa, oltre a Luigi Corradi sono intervenuti il presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente della FIDAL Stefano Mei, il responsabile Joma Italia Mirko Annibale. Presenti, tra gli altri, gli azzurri Samuele Ceccarelli, Gaia Sabbatini, Francesco Fortunato.