Foto Coppa Italia Frecciarossa 2022 ©Filippo Rubin

La pallavolo femminile corre ad alta velocità con la 45° Coppa Italia Frecciarossa di Serie A1. Per migliaia di tifosi di volley il grande appuntamento con le Final Four è sabato 28 e domenica 29 gennaio all’Unipol Arena di Bologna. Tra servizi vincenti e schiacciate spettacolari, sarà grande festa per una delle otto squadre che hanno terminato il girone d’andata del campionato in vetta alla classifica.

Ad alzare al cielo il primo trofeo dell’anno saranno le campionesse in carica della Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano oppure una sorpresa tra Cuneo Granda San Bernardo, Igor Gorgonzola Novara, Reale Mutua Fenera Chieri, Savino Del Bene Scandicci, Volley Bergamo 1991, Vero Volley Milano e Trasportipesanti Casalmaggiore?

Volley femminile, Coppa Italia Frecciarossa 2022 ©Filippo Rubin

A BOLOGNA CON LE FRECCE

Per assistere allo show delle Final Four si può scegliere di spostarsi in treno, in totale relax e risparmiando: grazie all’offerta Speciale Eventi di Trenitalia si può viaggiare da e per Bologna a bordo delle Frecce pagando un biglietto scontato fino al 70% rispetto al prezzo Base. I viaggi di andata possono essere effettuati tra il 26 ed il 29 gennaio, quelli di ritorno tra il 28 e il 31 gennaio. In fase di acquisto basterà inserire il codice “F4VOLLEY23”.

Volley femminile, Coppa Italia Frecciarossa 2022 ©Filippo Rubin

Trenitalia conferma così la sua vicinanza agli appassionati di sport. La società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS sostiene dal 2019 il mondo del volley femminile e per il terzo anno consecutivo ha rinnovato la partnership con Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, titolando le Finali di Coppa Italia con il brand Frecciarossa, il non plus ultra dell’ingegneria ferroviaria europea.

Volley femminile, Coppa Italia Frecciarossa 2022 ©Filippo Rubin

I biglietti delle Final Four possono essere invece acquistati presso i punti vendita Vivaticket e online sul sito Vivaticket.com. Tutte le informazioni sulle partite sono disponibili sul sito della Lega Volley Femminile.

Volley femminile, Coppa Italia Frecciarossa 2022 ©Filippo Rubin

I BINARI CHE PORTANO ALLA COPPA ITALIA FRECCIAROSSA

Prima delle Final Four in programma a Bologna, sarà necessario superare l’ostacolo dei quarti di finale. Gli abbinamenti sono già decisi, con gare che vedono scontrarsi la prima con l’ottava, la seconda con la settima, la terza con la sesta e la quarta con la quinta. Si parte il 24 gennaio con Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano che alle 20:30 sfida Cuneo Granda San Bernardo al Pala Verde di Villorba. Stesso orario anche per le partite del giorno successivo. Al Pala Igor Gorgonzola di Novara i padroni di casa affrontano Reale Mutua Fenera Chieri. Savino Del Bene Scandicci se la vede con Volley Bergamo 1991 a Palazzo Wanny di Firenze. Infine, Vero Volley Milano gioca contro Trasportipesanti Casalmaggiore all’Arena di Monza. È solo il preludio del grande spettacolo del 29 gennaio, quando anche un semplice punto potrà diventare prezioso per la conquista della Coppa Italia Frecciarossa.