Non solo una serata di sport e nella fattispecie di calcio. La finale Coppa Italia Frecciarossa femminile è stata, infatti, anche ricca di emozioni e valori condivisi. Allo Stadio “Giuseppe Sinigaglia” di Como la Juventus ha trionfato sulla Roma con il risultato di 4-0. Davanti a un pubblico da grande occasione, sugli spalti circa 7.000 spettatori, le bianconere dopo lo scudetto, conquistano anche questa manifestazione.

 

Frecciarossa, Title Partner, continua a supportare le competizioni della Divisione Serie A Femminile Professionistica della FIGC, confermando il proprio impegno nel mondo dello sport e nella valorizzazione di talenti, eccellenze e unicità.

 

Tornando al campo partita a senso unico. La Juventus sblocca il risultato al 13' grazie a un rigore trasformato dal Cristiana Girelli. Poi gli altri tre gol, in rapida successione e sempre nel primo tempo, firmati da Sofia Cantore (21'), Lindsey Thomas (30') e ancora Girelli (34'). Il risultato non cambia più nel secondo tempo, e la squadra allenata da Massimiliano Canzi gestisce il vantaggio impedendo alle giallorosse di Alessandro Spugna di trovare il gol della bandiera. La Juventus vince la manifestazione per la quarta, la Roma perde la terza finale negli ultimi cinque anni. 

 

Alla premiazione ha partecipato Monia Ricci responsabile produzione Alta Velocità di Trenitalia.