Il Trofeo Senza Fine, destinato al vincitore del Giro d’Italia 2025, ha viaggiato su un treno del Regionale di Trenitalia in occasione dell'undicesima tappa vinta dall'ecuadoregno Richard Carapaz di 186 chilometri partita da Viareggio (Lucca) con arrivo Castelnovo ne' Monti (Reggio Emilia).
Il convoglio aveva una livrea rosa, stesso colore che da sempre rappresenta il Giro d'Italia e la maglia del leader della gara. L'evento è stato molto scenografico dato che il treno ha affiancato i ciclisti lungo diversi chilometri della tappa.
Trenitalia è Official Green Carrier del Giro d’Italia 2025. Oltre alla tradizionale gara ciclista, giunta quest’anno alla 108ª edizione, presente anche il Giro-E, la manifestazione parallela dedicata alle biciclette elettriche. Una partnership che ribadisce il ruolo centrale del Gruppo FS nella promozione di una mobilità sostenibile, integrando il viaggio in treno con l’uso della bicicletta per uno stile di vita attento all’ambiente.
Durante tutte le tappe italiane della Corsa Rosa, Trenitalia è presente con uno stand nelle aree di partenza e di arrivo, offrendo momenti di intrattenimento per adulti e bambini, giochi tematici e la distribuzione di gadget esclusivi. A ogni vincitore di tappa è inoltre consegnata una Carta Regalo Trenitalia, da utilizzare sui collegamenti della società, a testimonianza del legame sempre più stretto tra sport e mobilità ferroviaria.
La finale allo Stadio Sinigaglia di Como
19 maggio 2025
La rete decisiva di Dan Ndoye
15 maggio 2025
La finale Milan-Bologna all’Olimpico il 14 maggio
13 maggio 2025
La società del Gruppo FS si conferma Official Green Carrier
08 maggio 2025
L’evento su sport e leadership femminile
06 maggio 2025
A Roma l’evento dedicato al calcio femminile
29 aprile 2025
Partner dell’iniziativa Trenitalia Tper
27 marzo 2025