Pechino, al via la 24esima edizione dei Giochi invernali. Una nuova emozionante avventura dello sport che inizia il 4 febbraio 2022. Protagonista anche la delegazione italiana composta da 50 azzurri, guidati dalla portabandiera Michela Moioli, che hanno sfilato con una mantella tricolore nello stadio olimpico di Pechino. L’Italia ha sfilato come penultima Nazione nell’ordine di ingresso perché organizzerà con Milano Cortina 2026 i prossimi Giochi invernali, e ha preceduto la Cina, Paese ospitante.

Il Gruppo FS è da sempre impegnato a sostenere lo sport, un collante straordinario che unisce i popoli di tutto il mondo. E c’è grande attenzione dei media FS per i XXIV Giochi olimpici invernali. Ricordiamo l’intervista a Dominik Paris, l’uomo jet delle nevi è infatti impegnato a Pechino il 6 e l’8 febbraio nella Discesa Libera e nel Super Gigante, e quella a Giorgio Rocca, l’ex sciatore campione del mondo che si lancia in un pronostico per gli azzurri impegnati a Pechino.

Lo sport rientra a pieno titolo nelle politiche di mobilità e sviluppo sostenibile del Gruppo FS. Basti pensare a Euro 2020 dove il Frecciarossa è stato il treno ufficiale della Nazionale, alla Coppa Italia Frecciarossa di volley femminile dove era presente il Capo dello Stato Sergio Mattarella, alla Super Coppa Italiana Frecciarossa e a tante altre iniziative che hanno rafforzato ancora di più il legame tra lo sport e il Gruppo FS, come dimostra anche il magazine La Freccia, il periodico mensile di Ferrovie dello Stato presente nel Comitato dei Media partner dei Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026. E concludiamo con uno sguardo al futuro, quando proprio alle prossime olimpiadi invernali, il villaggio olimpico di Milano-Cortina 2026 sorgerà nelle aree ferroviarie di Milano Porta Romana.