Il viaggio degli Azzurri verso Euro 2020 ha preso il via stamattina, 10 giugno, con uno speciale Frecciarossa, tinto d’azzurro e con lo slogan sulla fiancata laterale Uniti da un’unica passione: l’Italia. I calciatori guidati dal ct Roberto Mancini sono partiti da Firenze per raggiungere a bordo del treno ufficiale della Nazionale la città di Roma. Domani il giorno tanto atteso: l’avventura degli Europei inizia alle 21 con la gara contro la Turchia allo stadio Olimpico.

Il Frecciarossa, già utilizzato la scorsa settimana per raggiungere Bologna in occasione dell’amichevole vinta con la Repubblica Ceca, sarà un compagno di viaggio per gli Azzurri in tutti i loro viaggi: al termine di ogni partita il programma prevede il ritorno a Coverciano e poi di nuovo in direzione della Capitale in vista degli incontri con Svizzera e Galles, in programma mercoledì 16 e domenica 20 giugno, sempre all’Olimpico.

Il Frecciarossa, treno ufficiale della Nazionale, tinto d'zzurro in occasione degli Europei 2020, con lo slogan sulla fiancata laterale "Uniti da un’unica passione: l’Italia".

Il treno della Nazionale sarà impiegato anche dai viaggiatori per i loro spostamenti quotidiani. A loro Trenitalia ha dedicato per l’occasione alcune particolari iniziative, tra cui il concorso #passionecheunisce che ha reso possibile vincere fino a oggi due ingressi per Casa Azzurri, due Carte Regalo Trenitalia del valore di 150 euro e maglie e palloni ufficiali dell’Italia.

Per iniziare a gustarsi le emozioni degli Europei, Casa Azzurri, nel Prati Bus District di Roma, ospita il corner Frecciarossa dove i tifosi possono seguire le partite dell’Italia e partecipare a concerti, giochi e varie attività. Il FrecciaLounge della stazione Termini, invece, consente ai soci CartaFRECCIA Oro e Platino di apprezzare da vicino, in attesa del treno, una selezione dei più preziosi cimeli della Nazionale, messi a disposizione dal Museo del Calcio di Coverciano.