“Babbo Natale… in treno per la solidarietà” è l'iniziativa a scopo benefico che si terrà domenica 18 dicembre alla stazione di Foligno. Alla vigilia delle festività natalizie torna per il sesto anno il treno della solidarietà: il simpatico Babbo arriverà non a cavallo della sua proverbiale slitta trainata da renne, ma a bordo di una fascinosa locomotiva a vapore, sbuffante nella sua imponente e maestosa bellezza. E sarà un Babbo Natale al contrario , che aspetta i regali dagli altri invece di distribuirli. Per poi donarli ai bambini meno fortunati.

L'appuntamento è alle 15 quando il convoglio farà il suo ingresso in stazione lungo il binario 1. Lì potranno attenderlo le famiglie e soprattutto tutti potranno inondarlo di regali, perché possa offrire un momento di felicità ad altri bambini più bisognosi. I più piccoli, infatti, avranno l'occasione di donare giocattoli, materiale scolastico e prodotti per l'infanzia.

Treno storico

L'iniziativa, ideata dalla Caritas Diocesana di Foligno , vede il contributo organizzativo di varie società del Gruppo FS Italiane - Regionale di Trenitalia, Rfi e Fondazione FS – del Dopolavoro di Foligno e della Polizia Ferroviaria .

 

L'appuntamento vuole rappresentare un momento di riflessione per educare le giovani generazioni al dono spontaneo verso i meno fortunati, requisito necessario per la creazione di una società che faccia della condivisione e della generosità incondizionata cifra del suo essere.