Si rinnova anche quest’anno l’impegno di FS Italiane a favore della campagna Puliamo il mondo. I dipendenti del Gruppo sono impegnati oggi a riqualificare le aree adiacenti ad alcune stazioni prendendo parte al più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

L’iniziativa fa parte dell’edizione italiana di Clean up the world, portata in Italia da Legambiente nel 1993 per chiedere e rendere le città più belle, vivibili e per lanciare un messaggio di speranza in un futuro sostenibile. Grazie ai tanti "volontari dell'ambiente" vengono liberate dai rifiuti parchi, giardini, strade, piazze, fiumi e spiagge di moltissime città in tutto il mondo.

I volontari del Gruppo FS sono in azione "armati" di guanti e sacchi per ripulire le aree ferroviarie limitrofe alle stazioni di Milano, Verona Porta Vescovio, Firenze, Roma Prenestina, Bari, Napoli, Palermo e Paola. Spazio anche ai più piccoli, che possono partecipare al laboratorio ludico-ricreativo La Stazione che vorrei  sul tema del riciclo dei materiali, scoprendo il valore del recupero e il rispetto dell’ambiente.

GLI SCATTI DELLA GIORNATA

Articoli correlati