Dai nodi relativi alla responsabilità giuridica dei professionisti alla lotta al riciclaggio anche per via digitale, dal nuovo codice degli appalti ai temi giuridici inerenti alla telemedicina, alla sanità digitale e alla cybersecurity. Sono alcuni dei temi approfonditi in occasione del Salone della Giustizia 2022, sostenuto dal Gruppo FS.

Fino al 27 ottobre, tre giornate di convegni, interviste, faccia a faccia e dibattiti in format televisivo negli studi del Tecnopolo Tiburtino di Roma. A partecipare i vertici di tutte le magistrature, leader della politica e del sindacato, i rappresentanti delle forze dell'ordine, dell'industria, della diplomazia, della società civile e dell'informazione.

Salone della Giustizia di Roma

Ad aprire la tredicesima edizione del Salone della Giustizia è stato l'intervento della Presidente della Corte costituzionale Silvana Sciarra. Il presidente della Corte suprema di Cassazione Pietro Curzio, il presidente del Consiglio di Stato Franco Frattini, il presidente aggiunto della Corte dei conti Tommaso Miele, la presidente del Consiglio Nazionale Forense Maria Masi, Luciano Violante, Guido Alpa e Romano Vaccarella hanno invece animato il dibattito "Verso una nuova giustizia", mentre una serie di interviste faccia a faccia hanno visto come protagonisti ospiti del mondo politico, sindacale e istituzionale

Nei talk e nei panel della manifestazione, presente anche il Gruppo FS.  Claudio Maria Oriolo, Direttore Affari Legali, Societari e Compliance di RFI ha infatti partecipato al dibattito “Aspettando il nuovo codice appalti per lo sviluppo del Paese: elementi per un rating sociale”, moderato dal giornalista del Sole 24 Alessandro Galimberti.