Giuseppe Inchingolo, Chief Corporate Affairs, Communication & Sustainability Officer del Gruppo FS, è tra i vincitori degli “Euroborsa Awards 2026”. L’iniziativa che premia il merito, la visione e la capacità di incidere in modo positivo nel tessuto economico, istituzionale e sociale del Paese.
Il riconoscimento ha celebrato «Il contributo offerto al rafforzamento del sistema infrastrutturale e ferroviario italiano, promuovendo modelli di mobilità integrata, innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale. Nel Suo ruolo di Chief Corporate Affairs, Communication & Sustainability Officer del Gruppo FS, ha sostenuto strategie orientate alla coesione territoriale, all’intermodalità e alla modernizzazione delle infrastrutture, valorizzando il ruolo del trasporto ferroviario quale leva di sviluppo economico e sociale».
«Il Gruppo FS è un sistema industriale enorme: infrastrutture, cantieri, tecnologie, sicurezza, servizi passeggeri e merci. La sostenibilità per noi infrastrutture più moderne e resilienti, tecnologia, affidabilità, intermodalità e dialogo con i territori. È questa integrazione che accelera davvero la modernizzazione del Paese. Con una media di 10 mila treni al giorno, 2 milioni di passeggeri trasportati quotidianamente e 1.300 cantieri attivi, il Gruppo lavora in maniera costante per connettere nuovi territori. Esempi concreti di questa attività sono le linee Napoli–Bari e Palermo–Catania–Messina» ha detto Inchingolo.
Il Gruppo FS continua così a promuovere una mobilità integrata, moderna e sostenibile, ponendo al centro le persone, i territori e il loro sviluppo.
Un progetto per non dimenticare le vittime delle foibe
19 febbraio 2026
L'AD del Gruppo ad Ansa Incontra
16 febbraio 2026
L'evento ufficiale a Milano
10 febbraio 2026