Nelle foto le calciatrici di Juventus e Roma in campo per la Supercoppa Italiana FS Italiane 2022 ©FIGC
Juventus e Roma sono le protagoniste che si contenderanno l’ultimo trofeo stagionale del nostro calcio femminile. Le Bianconere e le Giallorosse – quest’ultime neocampionesse d’Italia – si sfideranno in gara secca allo stadio Arechi di Salerno per l'atto conclusivo della Coppa Italia Ferrovie dello Stato Italiane, in programma domenica 4 giugno alle ore 16:30.
La Divisione Calcio Femminile ha pubblicato il video della finale sulle pagine ufficiali dei social media con il messaggio “Siamo arrivate fin qui. Insieme”. La clip cattura l'attesa sia delle campionesse che si apprestano a giocare la finale, sia di tante bambine che negli anni si sono avvicinate al calcio grazie all'impegno della FIGC, abbracciando lo sport e i valori dell’inclusione. Le giovani ragazze vivono di passione, proprio come la città di Salerno, che dopo aver ospitato la finale della Coppa Italia Primavera maschile e una tappa del Giro d'Italia, si appresta a dare il benvenuto a un altro evento di portata nazionale.
La finale della Coppa Italia FS Italiane tra Juventus e Roma rappresenta un'occasione unica per celebrare lo sport, l'impegno del settore e il futuro brillante delle giovani generazioni di ragazze che sognano di calcare i campi di calcio come queste talentuose atlete. La manifestazione conferma inoltre l’impegno del Gruppo FS a favore del bilanciamento di genere, consapevole di quanto la diversità sia una vera ricchezza e un’opportunità di crescita per l'azienda.
A consegnare il trofeo l’Ad di Trenitalia Luigi Corradi
25 maggio 2023
Presentata alla Stazione Termini la nuova livrea con le leggende del campionato italiano
23 maggio 2023
Il Gruppo FS è partner dello sport che ha reso grande l’Italia
22 maggio 2023
In Abruzzo, Toscana e Liguria un treno speciale ha affiancato i corridori
22 maggio 2023
Superata Milano in gara 5, Trenitalia premia la MVP Alexa Gray
16 maggio 2023
L’evento della Fidal in programma a Firenze venerdì 2 giugno
15 maggio 2023