In apertura i Big One in concerto

Ai microfoni di FSNews Radio Leonardo De Muzio cantante e chitarrista dei Big One, la migliore tribute band europea dei leggendari Pink Floyd, presenta il nuovo tour 50 Years Of the Dark Side Tour 2024. Uno spettacolo unico nel suo genere che celebrerà sul palco uno degli album e capolavori della storia del rock. Un omaggio sentito, come una sorta di ringraziamento, ad un disco che cambiato radicalmente l’approccio alla musica pop/rock grazie alla genialità di personaggi illustri come Roger Water, David Gilmour, Nick Mason e Richard Wright.

ASCOLTA L'INTERVISTA A LEONARDO DE MUZIO

Locandina tour Big One

La locandina del tour

Uno spettacolare show per celebrare questo album che durante il tour verrà suonato interamente, insieme ad altri classici pinkfloydiani, alcuni dei quali epici e mai suonati dal vivo neanche dagli stessi Pink Floyd. Leonardo De Muzio, Stefano Freddi, Luigi Signori e Gianmaria Tonin avranno il difficile e nobile compito di ricreare sul palco tutte le atmosfere sonore di un bestseller che ancora oggi risulta essere il quarto album più venduto di sempre.

 

Leonardo De Muzio a proposito del nuovo progetto: «Siamo l’unico gruppo italiano a suonare questo genere nel Nord Europa, questo ci lusinga molto. Siamo diventati un vero riferimento in quei paesi molto diversi dall’Italia, dove la gente conosce molto più in profondità la musica dei Pink Floyd, non vuole ascoltare solo le hit e ama i brani meno conosciuti».

Big One

I Big One durante l'esecuzione del brano Time

Diciassette concerti tra marzo e maggio in alcuni dei più importanti teatri italiani per uno spettacolo unico nel suo genere, con lo scopo di far rivivere i più grandi successi di una band che è entrata nella storia della musica con dei brani che non solo hanno scritto pagine indelebili del rock e del pop, ma che hanno segnato un’epoca in un mondo più unito e senza pregiudizi.

 

Le date del tour

 

·        13 marzo Roma (Teatro Brancaccio) 

·        14 marzo Aprilia (Teatro Europa)

·        15 marzo Piacenza (Teatro Politeama) 

·        19 marzo Torino (Teatro Alfieri) 

·        20 marzo Pavia (Teatro Fraschini) 

·        4 aprile Pistoia (Teatro Manzoni) 

·        5 aprile Grosseto (Teatro Moderno) 

·        16 aprile Taranto (Teatro Fusco) 

·        17 aprile Brindisi (Teatro Versi) 

·        18 aprile Lecce (Teatro Apollo) 

·        19 aprile Bari (Teatro Team) 

·        20 aprile Potenza (Teatro Don Bosco) 

·        21 aprile Napoli (Teatro Acacia) 

·        8 maggio Bologna (Teatro Duse) 

·        10 maggio Legnano (Teatro Tirinnanzi) 

·        11 maggio Varese (Teatro Città di Varese) 

·        12 maggio Milano (Teatro Nazionale)