In apertura Cesare Cremonini nel 2022 in concerto allo stadio San Siro © LaPresse
Cesare Cremonini dopo il successo dell’album Alaska Baby si prepara a regalare un’estate ricca di emozioni e di grande musica. Il cantautore bolognese tornerà in tour con il “Cremonini Live26” di cui il Frecciarossa di Trenitalia, società del Gruppo FS, è treno ufficiale. Un ritorno sul palco atteso da tutti i fan che come sempre sono pronti a vivere le emozioni dei brani che da anni, ormai, sono un pilastro della musica italiana.
Il Cremonini Live26, che si preannuncia di una straordinaria forza artistica, è un ulteriore tassello che conferma il cantante come uno degli artisti di maggiore riferimento nel mondo del live. Grazie al suo carisma e alla capacità di guidare il pubblico nei suoi spettacoli, sempre diversi e innovativi, il cantautore bolognese resta uno dei performer più ecclettici e dal prezioso valore artistico, guadagnato con i suoi venticinque anni di carriera.
Cesare Cremonini a Sanremo 2022 © Matteo Rasero/LaPresse
Una serie di quattro grandi concerti negli stadi e in location all'aperto. Si partirà il 6 giugno al Circo Massimo di Roma (appuntamento raddoppiato al 7 a causa del sold out) per approdare all’evento del 10 quando l’artista salirà sul palco dell’Ippodromo SNAI La Mura di Milano. Il 13 invece sarà la volta dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari – Music Park Arena di Imola mentre a chiudere il tour sarà l’appuntamento del 17 alla Visarno Arena di Firenze.
Un viaggio nella musica di uno dei più significativi cantautori di sempre che grazie a Frecciarossa può essere vissuto all’insegna della sostenibilità e del confort. Grazie all’offerta Speciale Eventi di Trenitalia i fan di Cesare Cremonini posso usufruire di sconti fino al 75% rispetto al biglietto base. Per ottenere lo sconto basta selezionare l’offerta “Speciale Eventi” in fase di acquisto e inserire il codice “CREMONINI26”.
Il cantautore negli stadi con “Comuni Immortali”
26 gennaio 2026
Incontro con uno dei protagonisti del documentario di FS “Andata e Ritorno”
16 gennaio 2026
La professoressa del documentario del Gruppo FS
13 gennaio 2026
L’intervista agli autori Elena de Rosa e Roberto Campagna
10 gennaio 2026
Un mese ricco di eventi all’insegna della cultura
12 dicembre 2025
L’iniziativa di Trenitalia e Disney
25 novembre 2025