In apertura la locandina dello spettacolo

Il 19 febbraio 2024 Monica Guerritore, ospite ai microfoni di FSNews Radio, salirà sul palco del Teatro Salieri di Legnago per rendere omaggio al grande regista Federico Fellini con una sua celebre opera in chiave rivisitata, Ginger & Fred. Uno spettacolo che lo stesso Fellini definiva come materiale di varia umanità e di cui l’attrice curerà regia e adattamento. 

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A MONICA GUERRITORE

 

Un vero e proprio show dove i personaggi sono il frutto della spietata macchina della televisione commerciale, alimentata e mandata avanti da loro stessi. Parliamo di due individui (Monica Guerritore e Massimiliano Vado) dai caratteri alquanto bizzarri ma che si ritrovano insieme, la notte di Natale, a riflettere sull’amarezza della solitudine con le basse aspirazioni, con le menzogne e le confessioni improvvise. 

Monica Guerritore e Massimiliano Vado

Monica Guerritore e Massimiliano Vado durante lo spettacolo © Manuela Giusto

Con un presentatore spietato e autoritario, come un domatore con gli animali da circo pronte ad entrare in scena al suo segnale, i protagonisti seppur emozionati per la serata che li vede come ospiti si ritroveranno inghiottiti dall’ingranaggio della televisione commerciale, riempendo i buchi tra una pubblicità e un’altra. Un viaggio nell’osservazione di un piccolo popolo, quello della tv, nella partecipazione alle loro vite disvelate durante le ore di attesa prima che la loro umanizzazione si dissolva durante la messa in onda. Un momento dove tutto è estremizzato, reso comico e tragico, grottesco e che porta il pubblico a focalizzarsi proprio sugli attimi in cui la personalità dei personaggi viene brutalmente sfruttata per renderli delle caricature.

 

Monica Guerritore torna sul palco con tutta la sua esperienza per incantare ancora una volta quel pubblico che da sempre riesce ad emozionare ogni qualvolta che presenta uno spettacolo. Una vita dedicata alla recitazione, nella quale è sempre riuscita ad esprimere tutta la grande passione e che l’ha resa sin dagli esordi una delle attrici più ammirate ed amate del nostro Paese.