In apertura un estratto della locandina dello spettacolo

Il regista Mariano Jaime, ospite ai microfoni di FSNews Radio, presenta lo spettacolo teatrale Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere. In scena mercoledì 8 marzo al Teatro De Sica a Peschiera Borromeo, la messa in scena porta sul palco importanti tematiche al femminile e socialmente impegnate, dove storie e personalità diverse si incontrano attraverso la passione e i sentimenti con mix di riflessioni pronte ad entrare nella coscienza del pubblico. Si sa, per le donne è molto difficile far emergere il proprio talento e questo spettacolo è l’occasione giusta nella quale l’attrice Margó Volo, le cantautrici Nya e Le case di Lucy, e la pittrice Raffaella Gerli dimostreranno la propria forza e determinazione su come fare strada nel mondo dello spettacolo e dell’arte.

Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere spettacolo teatrale

Le protagoniste dello spettacolo

ASCOLTA L'INTERVISTA A MARIANO JAIME

 

Ideato da Roberta Gerli e offerto dal Comune di Peschiera Borromeo, Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere, è un modo per affermare la propria indipendenza e la capacità a cavarsela da sole esprimendo talenti con le stesse opportunità che hanno gli uomini in quanto ancora oggi la parità è un concetto attorniato da pregiudizi e poca consapevolezza. Inoltre è una sana occasione per portare uomini e donne ad una riflessione ponderata e intellettualmente onesta.

 

Mariano Jaime sullo spettacolo: «Una bella sfida dove ho voluto portare la mia quota giovane in una drammaturgia dove Tobia Rossi ha saputo coinvolgere personaggi molto diversi tra loro sia per età che vita. Ho voluto lavorare su tutto cercando di legare luci e inquadrature, cercando di concepire lo spettacolo un tutt’uno: un vero viaggio, dove i quadri saranno ambientati grazie a diverse proiezioni in luoghi differenti. La scena è volutamente essenziale, per lasciare tutto lo spazio che meritano alle storie di vita dei monologhi». 

Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere spettacolo teatrale

La locandina dello spettacolo Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere

Uno spettacolo che si rivolge ad un pubblico di qualsiasi età e genere, assolutamente variegato e con un cast tutto al femminile diretto da un giovane regista, a sua volta aiutato da un drammaturgo e da un visual light designer, a sottolineare come la vera forza sia nella collaborazione equilibrata e paritaria tra donne e uomini, ognuno con le proprie sfumature e peculiarità. Perché l’arte è di tutti e per tutti.