In apertura Ligabue durante la presentazione di "Liga Rock Park" © Gian Mattia D'Alberto/LaPresse

Frecciarossa è treno ufficiale del concerto di Luciano LigabueLa notte di certe notti”. Un evento, atteso da tutti i fan, in programma il 6 settembre 2025 nella suggestiva e storica cornice della Reggia di Caserta. Dopo il grande successo di Campovolo a giugno, tenutosi a vent’anni di distanza da quello del 2005 dove si registrarono 165mila fan al seguito e stabilendo il record di affluenza in Europa, il rocker di Correggio è pronto a salire sul palco per il primo super evento al sud Italia per festeggiare i 30 anni di “Certe notti” e dell’album “Buon compleanno Elvis”. Un singolo e un disco che, nel 1995, hanno scritto un pezzo della storia della musica italiana segnando, in maniera forte e decisa, uno dei momenti più importanti della carriera di Liga.

 

I fan potranno vivere la gioia di una grande festa con la magia di un luogo apprezzato in tutto il mondo e con il LIGAVILLAGE che, come la LIGASTREET di Campovolo, metterà a disposizione del pubblico aree tematiche che spaziano dalla mostra fotografica ai memorabilia, dal merchandising ai punti ristorazione, dall’area cinema al campeggio e dall’area sportiva all’area bambini. Un viaggio variegato dedicato interamente alla carriera di Ligabue.

Luciano Ligabue

Liguabue nel 2002 allo Stadio Olimpico di Roma © Marco Merlini/LaPresse

Inoltre l’evento presterà particolare attenzione al tema della sostenibilità grazie alle attività in programma al LIGAVILLAGE e alla possibilità di raggiungere il concerto con il Frecciarossa. Con all’offerta “FrecciaMUSIC” di Trenitalia, società del Gruppo FS, si possono ottenere sconti fino al 75% rispetto al biglietto base. Per usufruire dell’offerta basta selezionare l’offerta “FrecciaMUSIC” in fase di acquisto e utilizzare il codice “LIGA25”.