Si è conclusa la prima edizione dell’Italian Global Series Festival, l’evento dedicato alle migliori serie italiane e internazionali, che si è svolto tra Riccione e Rimini dal 21 al 28 giugno.
A ricevere i premi Maximo Excellence Award Gruppo FS, Carlo Verdone, premiato per la Miglior regia serie TV con "Vita da Carlo 3", e Cristina Comencini, vincitrice del riconoscimento per la Miglior regia film TV con "Il Treno dei Bambini".
Entrambe le opere utilizzano il treno come metafora di transito e trasformazione, con uno sguardo sia al vissuto storico che alla contemporaneità. Contribuiscono inoltre, a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della sostenibilità nel settore dei trasporti.
Riccardo Corsini, Responsabile Marketing Communication & Advertising del Gruppo FS, ha consegnato i premi, sottolineando l’impegno del Gruppo nel sostenere progetti culturali, accompagnandoli nelle fasi cruciali della produzione e promozione e valorizzando opere capaci di raccontare storie significative attraverso la metafora del viaggio.
Il Gruppo FS rinnova così il proprio ruolo nel promuovere la cultura, valorizzando storie che contribuiscono su temi come la sostenibilità e la mobilità consapevole.
L'Italian Global Series Festival è un progetto ideato e organizzato da APA Associazione Produttori Audiovisivi, realizzato con il sostegno del ministero della Cultura, Cinecittà, Siae Società Italiana Autori ed Editori, AGIS, Regione Emilia Romagna, Comune di Riccione e Comune di Rimini.
A Roma in questi giorni anche un’installazione del Gruppo FS
16 ottobre 2025
Il 22 ottobre il documentario del Gruppo FS “Andata e Ritorno”
15 ottobre 2025
Dal 9 ottobre l'ultimo capitolo della trilogia del franchise sci-fi
08 ottobre 2025
Il Gruppo FS conferma impegno contro violenza e discriminazione
22 settembre 2025
La rivisitazione del classico del 1989
27 agosto 2025
Frecciarossa treno ufficiale dei concerti di Caserta e Milano
06 agosto 2025
Il cinecomic apre alla fase sei del Marvel Cinematic Universe
23 luglio 2025