Oltre 20 artisti e circa 60 opere, provenienti da 40 musei e collezioni private internazionali. Sono questi i numeri della prima mostra dedicata all’interesse dei surrealisti per l’alchimia e l’occulto. Fino al 26 settembre, la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia presenta Surrealismo e magia. La modernità incantata a cura di Gražina Subelytė, Associate Curator del museo.
Ascolta il podcast a cura di Federica Gheno
L’esposizione spazia dall’arte metafisica di Giorgio de Chirico, datata intorno al 1915, a dipinti iconici come La vestizione della sposa (1940) di Max Ernst e Gli amanti (1947) di Victor Brauner, fino alle ultime opere della pittrice britannica Leonora Carrington e della spagnola Remedios Varo.
Ingresso 2x1 alla mostra e alla collezione permanente, riservato ai soci CartaFRECCIA in possesso di un biglietto delle Frecce o Intercity con destinazione Venezia in una data antecedente al massimo di tre giorni da quella della visita. 2x1 sull’ingresso anche per chi è in possesso di un Trenitalia pass o un abbonamento annuale o mensile regionale per il Veneto.
Articolo tratto da La Freccia
Nel cuore della città verde con i link del Regionale
28 novembre 2025
Un’esperienza da vivere con il Montepulciano Link del Regionale
26 novembre 2025
Con il Regionale nella bellezza di Castro dei Volsci
24 novembre 2025
Le località raggiungibili con il trasporto ferroviario
28 gennaio 2025
Validi motivi per visitare le 6 fermate del collegamento
27 gennaio 2025