Domenica 26 giugno, dalla stazione di Napoli Centrale, riparte il Reggia Express, treno storico che segna il ritorno, in Campania, dei viaggi lungo itinerari turistici e culturali a bordo di convogli d’epoca della Fondazione FS.
Il programma prevede la partenza alle ore 10 e, dopo circa mezz’ora, l’arrivo a Caserta dove si può visitare la splendida Reggia vanvitelliana a pochi passi dalla stazione ferroviaria.
I passeggeri del Reggia Express che avranno acquistato il biglietto di andata e ritorno potranno rivivere atmosfere di un viaggio d’altri tempi e usufruire di una speciale riduzione sul ticket d’ ingresso al monumentale Complesso del Vanvitelli: soltanto 10 euro (11 per acquisti on line) per visitare gli Appartamenti Reali, il Parco e il Giardino Inglese. Il treno di ritorno partirà dalla stazione di Caserta alle 17, con arrivo a Napoli alle 17:30.
L’iniziativa è promossa da ACaMIR (Agenzia Campana Mobilità Infrastrutture e reti) e Fondazione FS per favorire la riscoperta delle bellezze del territorio attraverso il turismo ferroviario.
I biglietti per viaggiare a bordo del Reggia Express possono essere acquistati su tutti i canali di vendita Trenitalia, tradizionali e telematici, nelle agenzie di viaggio abilitate e anche a bordo treno, senza alcuna maggiorazione di prezzo, in relazione alla disponibilità dei posti a sedere.
Corrado Azzollini nel cuore della sua amata Africa
20 novembre 2023
Dalle Langhe piemontesi alla Sicilia: un giro alla ricerca del prezioso fungo
14 novembre 2023
Il polo museale è aperto dalle 9.30 alle 19.30
30 ottobre 2023
Consigli in musica per tornare bambini
27 ottobre 2023