Musei a prezzo ridotto e agevolazioni dedicate ai viaggiatori che raggiungono Narni con i servizi regionali Trenitalia. Nella cittadina umbra prende infatti il via la suggestiva rievocazione storica medievale - in programma dal 21 aprile all’8 maggio - che nell’occasione consentirà per chi si sposta in treno uno sconto di 5 euro sul biglietto d’ingresso alla Corsa finale, oltre che la possibilità di prenotare gratuitamente posti riservati per i viaggiatori che parteciperanno agli spettacoli del palinsesto estivo Narnia Festival, Luci della Ribalta e Le Vie del Cinema. Tutti i giorni dell’anno, inoltre, è prevista una ridizione di 2 euro sul ticket d’ingresso ai principali siti museali della Narni Sotterranea, Rocca Albornoz e Museo Eroli.

IL SERVIZIO REGIONALE TRENITALIA

Sono ben 36 ogni giorno i treni regionali in servizio: in circa un’ora di viaggio, Narni è collegata da corse dirette senza cambio sia con Roma - 32 servizi al giorno - che con Foligno - 25 servizi quotidiani. Collegamenti senza cambio anche con Perugia (9 al giorno), Ancona/Fabriano (9 al giorno) e con Rieti (4 al giorno). Numerose le opportunità di viaggio con cambio ad Orte e a Foligno.

Evento a Narni

Le agevolazioni sono frutto dell’accordo triennale fra il Comune di Narni e Trenitalia, a conferma dell’impegno del Gruppo FS nella promozione del territorio e di un turismo eco-sostenibile e conveniente, attraverso particolari vantaggi per l’accesso ai siti e manifestazioni culturali. Le promozioni sono valide sia per chi acquista il biglietto del treno fino a Narni, che per gli abbonati regionali dell’Umbria.

L’intesa arricchisce ulteriormente l’ampio ventaglio di vantaggi extra che Trenitalia, anche in questa regione, offre ai propri clienti, aggiungendosi agli sconti già attivi per l’accesso al Parco Cascata delle Marmore, alle mostre organizzate dalla Fondazione Cariperugia Arte, ai siti museali della città di Cortona e sull’acquisto della carta musei “Orvieto Card”.