Il Reggia Express è pronto a viaggiare per il suo ultimo appuntamento dell’anno di sabato 18 dicembre. Il treno storico che collega Napoli Centrale al Palazzo Reale di Caserta, composto da carrozze del tipo Centoporte e Corbellini, partirà alle ore 10.10 con arrivo a Caserta alle 10.40, in occasione dell’iniziativa promossa da ACaMIR (Agenzia Campana Mobilità Infrastrutture e reti) e Fondazione FS per favorire la riscoperta delle bellezze del territorio attraverso il turismo ferroviario.
Il progetto è in linea con gli obiettivi “Istruzione di qualità”, “Città e comunità sostenibili” e “Partnership per gli obiettivi” dell’Agenda 2030. Anche quest’anno la Reggia di Caserta, istituto museale del Ministero della Cultura e Patrimonio dell'Unesco, dedica il biglietto speciale “Reggia Express” a tariffa ridotta per i soli viaggiatori del treno storico. I possessori del titolo di viaggio di andata e ritorno potranno usufruire di un ticket scontato, al costo di 10 euro (maggiorato di un euro per acquisto on line), per visitare il Complesso vanvitelliano (Appartamenti Reali, Parco Reale e Giardino Inglese).
I biglietti per l'accesso al Museo sono in vendita sulla piattaforma TicketOne e presso la biglietteria della Reggia di Caserta e, una volta acquistati, non saranno modificabili né rimborsabili. Il ritorno è programmato dalla stazione di Caserta alle 17, con arrivo a Napoli Centrale alle 17.40. I biglietti per viaggiare sul Reggia Express sono in vendita nelle biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate e su trenitalia.com. Sarà possibile acquistarli anche in treno, senza alcuna maggiorazione di prezzo, e in relazione alla disponibilità dei posti a sedere. Maggiori informazioni sul sito della Fondazione FS e sulle sue fanpage dei principali social network.
Nel cuore della città verde con i link del Regionale
28 novembre 2025
Un’esperienza da vivere con il Montepulciano Link del Regionale
26 novembre 2025
Con il Regionale nella bellezza di Castro dei Volsci
24 novembre 2025
Le località raggiungibili con il trasporto ferroviario
28 gennaio 2025
Validi motivi per visitare le 6 fermate del collegamento
27 gennaio 2025