Giovedì 21 maggio, il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa riapre al pubblico, con le modalità previste dal DPCM del 17 maggio 2020.
Per garantire il rispetto delle norme di prevenzione e contrasto legate all’emergenza sanitaria Covied-19, la Fondazione FS Italiane ha attuato numerose azioni finalizzate a permettere la visita dello spazio espositivo in sicurezza:
Le visite guidate sono limitate a gruppi di massimo 10 persone con obbligo di mascherina e distanziamento sociale. Inoltre, è attivo un sistema di filodiffusione sonora per ricordare ai visitatori le norme igienico-sanitarie da seguire durante la visita.
Temporaneamente sospese le attività di proiezione del Virtual tour Bayard e nella sala Cinema, il simulatore di guida e la visita all’interno dei treni storici.
In estate, il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa tornerà gradualmente a ospitare eventi culturali all’aperto rigorosamente con ingresso contingentato.
Per maggiori informazioni o prenotazioni inviare una mail all’indirizzo museopietrarsa@fondazionefs.it o telefonare al numero 081472003.
Un’opera di alta ingegneria a Minturno Scauri
13 settembre 2024
In Freccialink sul Gargano: destinazione Peschici e Vieste
03 luglio 2024
Alla scoperta del comune piemontese
09 maggio 2024