Giovedì 21 maggio, il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa riapre al pubblico, con le modalità previste dal DPCM del 17 maggio 2020.
Per garantire il rispetto delle norme di prevenzione e contrasto legate all’emergenza sanitaria Covied-19, la Fondazione FS Italiane ha attuato numerose azioni finalizzate a permettere la visita dello spazio espositivo in sicurezza:
Le visite guidate sono limitate a gruppi di massimo 10 persone con obbligo di mascherina e distanziamento sociale. Inoltre, è attivo un sistema di filodiffusione sonora per ricordare ai visitatori le norme igienico-sanitarie da seguire durante la visita.
Temporaneamente sospese le attività di proiezione del Virtual tour Bayard e nella sala Cinema, il simulatore di guida e la visita all’interno dei treni storici.
In estate, il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa tornerà gradualmente a ospitare eventi culturali all’aperto rigorosamente con ingresso contingentato.
Per maggiori informazioni o prenotazioni inviare una mail all’indirizzo museopietrarsa@fondazionefs.it o telefonare al numero 081472003.
Tra gli ospiti di “Terramë” Lucio Corsi e Sfera Ebbasta
21 dicembre 2025
Nel cuore della città verde con i link del Regionale
28 novembre 2025
Un’esperienza da vivere con il Montepulciano Link del Regionale
26 novembre 2025
Con il Regionale nella bellezza di Castro dei Volsci
24 novembre 2025
Le località raggiungibili con il trasporto ferroviario
28 gennaio 2025
Validi motivi per visitare le 6 fermate del collegamento
27 gennaio 2025