Prosegue l’impegno del Gruppo FS a sostegno di Coldiretti. Dopo la tappa di Bari, il villaggio della maggiore associazione di rappresentanza e assistenza dell'agricoltura italiana è arrivato a Roma. L’appuntamento è da sabato 10 a domenica 11 giugno lungo via della Conciliazione fino a Piazza Pio XII dove nel grande mercato con i contadini da tutta Italia ci saranno anche gli agricoltori romagnoli della Coldiretti con in vendita le specialità salvate dalla furia delle acque. Le aziende agricole alluvionate non si arrendono e, a poche settimane dal disastro, portano i propri prodotti a San Pietro in occasione del primo “World Meeting of Human Fraternity#NotAlone.

 

Un’occasione per supportare il Made in Italy avallando un approccio alimentare più salutare e sostenibile. Nella filiera agroalimentare il Gruppo FS occupa un ruolo strategico attraverso le attività del Polo logistica che con il Piano d’impresa punta a raddoppiare la percentuale di merci trasportata su ferrovia nei prossimi dieci anni.

 

Non solo sostegno allo sviluppo sostenibile della filiera agroalimentare italiana attraverso il trasporto intermodale e a basso impatto ambientale delle merci, ma anche valorizzazione del territorio attraverso la capillarità dei servizi del Regionale di Trenitalia. Nel Villaggio Coldiretti è, infatti, allestito uno stand espositivo dedicato al trasporto regionale. Qui sarà possibile avere tutte le informazioni su nuovi servizi e offerte soprattutto in vista delle prossime vacanze estive. Tra le novità più attese dalle famiglie la promozione Junior Estate che, dal lunedì al venerdì, consente di far viaggiare gratuitamente i ragazzi fino a 15 anni non compiuti accompagnati da un adulto pagante.