Due nuovi Pop portano a 11 i nuovi treni regionali di Trenitalia in Abruzzo.
I due nuovi treni sono da oggi a disposizione dei pendolari sulle linee Sulmona – Pescara, Pescara – Teramo e Pescara – Termoli. E si aggiungono ai 5 Jazz ed ai 4 Swing già consegnati.
Ma le buone notizie peri viaggiatori abruzzesi non finiscono qui perché altri due Pop arriveranno sui binari entro il 2023 e contribuiranno ad abbassare ancora di più l’età media della flotta regionale.
È l’impegno del Gruppo FS che, attraverso Trenitalia e insieme alla Regione Abruzzo, sta realizzando nella regione dei Trabocchi con un piano di investimenti di 27 milioni di euro.
TRENITALIA E REGIONE ABRUZZO, I DUE NUOVI POP PRESENTATI A PESCARA
I due Pop sono stati presentati la mattina del 6 maggio 2021 da Luigi Corradi, amministratore delegato di Trenitalia a Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo. Presenti nella stazione di Pescara Centrale anche Umberto D’Annuntiis, sottosegretario alla presidenza della giunta regionale con funzioni ai Trasporti e alle infrastrutture della regione e Sabrina De Filippis, direttore divisione passeggeri regionale di Trenitalia insieme a Marco Trotta, direttore regionale Abruzzo.
POP: PIÙ COMFORT, SOSTENIBILITÀ E ACCESSIBILITÀ
Tecnologicamente avanzato, spazioso ed ecologico, il Pop raggiunge una velocità massima di 160 km/h, può trasportare fino a 400 persone con oltre 200 posti a sedere, è dotato di finestrini più grandi per ammirare le bellezze del paesaggio.
Riciclabile fino al 97% con una riduzione del 30% dei consumi energetici rispetto ai treni precedenti, il Pop vanta elevati standard di affidabilità e sicurezza, con telecamere e monitor di bordo che effettuano riprese live. Presenti anche due postazioni dedicate ai diversamente abili e porta biciclette.
Dalle 21.00 di giovedì 27 alle 21.00 di venerdì 28 novembre
27 novembre 2025
La società del Gruppo FS sigla POC con Air Europe
21 novembre 2025
Al via il progetto dedicato a studentesse e studenti
08 novembre 2025
Il terzo appuntamento con gli showcase musicali di Trenitalia
07 novembre 2025