Dal 1° settembre al 30 novembre, in Umbria, parte la campagna per rimborsare gli abbonamenti Busitalia non utilizzati nel periodo del lockdown causato dall’emergenza Covid-19.
La modalità di rimborso prevista è il Voucher Covid-19, spendibile entro un anno dalla sua emissione, per acquistare un nuovo abbonamento Busitalia.
Hanno diritto al Voucher Covid-19 le persone fisiche titolari di abbonamento mensile, trimestrale e annuale Busitalia Direzione Regionale Umbria, con inizio validità anteriore al 10 marzo 2020 e valido nel periodo del lockdown, che non abbiano potuto utilizzare i servizi di trasporto pubblico Busitalia a seguito delle restrizioni della mobilità.
I servizi di trasporto pubblico locale interessati sono:
Sono rimborsabili gli abbonamenti delle tipologie Ordinario, Studente, Universitario, Over 65/Pensionato/Invalido ed Umbria.GO, incluse le “integrazioni ai servizi urbani” acquistate contestualmente all’abbonamento extraurbano o ferroviario.
Per effettuare la richiesta di rimborso, i titolari di tessera personale Busitalia, devono compilare l’apposito form RIMBORSO COVID-19, disponibile dal 1° settembre sul sito www.fsbusitalia.it, fornendo i propri dati identificati, il numero della tessera, i dati del richiedente (laddove fosse diverso dal titolare della tessera).
L’esito della richiesta di rimborso è immediatamente disponibile e scaricabile e viene inviato anche all’indirizzo e-mail fornito.
I titolari di abbonamento Navigazione o Umbria.GO devono inoltrare la richiesta di rimborso all’indirizzo e-mail umbria@fsbusitalia.it allegando copia dell’abbonamento (fronte e retro) e del modulo di autocertificazione mancato utilizzo dell’abbonamento per emergenza Covid-19: l’esito della richiesta sarà inviato all’indirizzo e-mail fornito.
Il Voucher Covid.19 può essere utilizzato entro il periodo di validità (un anno dalla sua emissione), presentandosi presso una delle biglietterie abilitate con:
Il nuovo abbonamento acquistato può essere anche di tipologia (durata o profilo cliente) diversa rispetto a quello originario, purché intestato all’avente diritto riportato sul Voucher Covid-19.
La richiesta di rimborso va effettuata entro il 30 novembre 2020 seguendo le modalità indicate. Dal momento dell'emissione del Voucher Covid-19, il titolare ha un anno di tempo per utilizzarlo e acquistare un nuovo abbonamento.
Maggiori informazioni e regolamento completo su www.fsbusitalia.it. L'elenco delle biglietterie abilitate ad accettare il Voucher è nel comunicato stampa scaricabile nel mediakit di cui sotto.
Dalle 21.00 di giovedì 27 alle 21.00 di venerdì 28 novembre
27 novembre 2025
La società del Gruppo FS sigla POC con Air Europe
21 novembre 2025
Al via il progetto dedicato a studentesse e studenti
08 novembre 2025
Il terzo appuntamento con gli showcase musicali di Trenitalia
07 novembre 2025