Vedere da vicino i propri campioni preferiti, miti da seguire ed emulare sul campo e fuori e a cui chiedere ovviamente autografi e selfie. È quanto accaduto oggi pomeriggio a una delegazione di giovani rugbisti del Lazio che ha accolto al FRECCIALounge di Roma Termini la Nazionale italiana di rugby, giunta nella Capitale in vista della gara per il Guinness Sei Nazioni 2023 contro l’Irlanda in programma sabato 25 febbraio allo stadio Olimpico.

Gli atleti della Nazionale di rugby in arrivo a Roma Termini dopo aver viaggiato con il Frecciarossa da Verona

Gli Azzurri sono partiti da Verona, dove in questi giorni hanno preparato l’importante partita contro i primi nel ranking mondiale, e hanno viaggiato a bordo di un Frecciargento di Trenitalia prima di giungere nella Città eterna. Oltre alle giovani promesse del futuro, a dare il benvenuto al commissario tecnico Kieran Crowley, al capodelegazione Giorgio Morelli, all’assistente allenatore Andrea Moretti, al team media manager Antonio Pellegrino e agli atleti Ange Capuozzo, Federico Ruzza, Pietro Ceccarelli e Andrea Zambonin, c’era anche il Direttore Business Alta Velocità di Trenitalia, Pietro Diamantini, che ha ricevuto dall’Italrugby una maglia da gioco con il logo Frecciarossa, il brand della società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS che da gennaio 2023 è collocato sulla parte posteriore delle maglie in dotazione alle Nazionali Seniores della Federazione Italiana Rugby.

Il Direttore Business Alta Velocità di Trenitalia, Pietro Diamantini, riceve dall’Italrugby una maglia da gioco con logo Frecciarossa

Il Direttore Business Alta Velocità di Trenitalia, Pietro Diamantini, riceve dall’Italrugby la maglia con logo Frecciarossa

Un momento di festa e relax quello al FRECCIALounge di Termini per gli Azzurri, che si sono poi trasferiti nel loro quartier generale romano, l’NH Hotel di Via Veneto. Lì stanotte dormiranno e recupereranno energie e concentrazione per gli ultimi allenamenti, in programma domani all’Acqua Acetosa, e per la sessione di preparazione del Captain’s Run che vedrà impegnati gli atleti venerdì all’Olimpico. L’ultimo appuntamento prima di dare il via allo spettacolo della terza giornata del Sei Nazioni.