Con la chiusura degli ottavi di finale si sono delineati gli accoppiamenti dei quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa. Il tabellone prevede Inter-Atalanta (martedì 31 gennaio), Juventus-Lazio (giovedì 2 febbraio), Roma-Cremonese e Fiorentina-Torino (entrambe martedì 1 febbraio).

Per la rubrica gol ad alta velocità relativa agli ottavi di finale a realizzare la marcatura più veloce è stato il calciatore della Juventus Moise Kean. L’attaccante bianconero porta la sua squadra in vantaggio dopo 8 minuti. La rete ha contribuito al 2 a 1 contro il Monza. 

 

In Atalanta- Spezia, terminata 5-2, ad Ademola Lookman bastano 10 minuti. L’attaccante dei nerazzurri realizza perfino una doppietta. Al dodiceseimo, dopo appena due minuti dalla prima rete, sigla la seconda rete personale. 

Sul podio di questo turno della competizione troviamo Charles Pickel che al diciottesimo porta in vantaggio la Cremonese contro il Napoli. La partita, terminata 2 a 2 ai tempi regolamentari, ha visto qualificarsi i grigiorossi in quella che può essere definita la vera sorpresa degli ottavi di finale. 

Coppa Italia Frecciarossa è la 76ª edizione della manifestazione calcistica. È iniziata il 30 luglio 2022 e si concluderà il 24 maggio 2023.