Busitalia, società di Trenitalia (Gruppo FS), ha accompagnato gli atleti e le atlete medagliati ai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 alla cerimonia di restituzione della Bandiera al Quirinale.
Per l’occasione, Busitalia ha messo a disposizione un open bus destinato al trasferimento degli atleti medagliati, livreato con la grafica “Italia team” per evidenziare il carattere celebrativo della manifestazione. Due altri bus gran turismo con livrea dedicata “Look of the games” sono stati impiegati per il trasporto dello staff. Busitalia, inoltre, garantirà il trasferimento della delegazione alla visita ufficiale in Vaticano per l’incontro con Papa Leone XIV il 9 aprile.
L’open bus a disposizione dei medagliati italiani fa parte dei veicoli di City Sightseeing Italia, società acquisita da Busitalia a gennaio 2026, con l’obiettivo di favorire l’integrazione tra treno, trasporto locale e servizi sightseeing attraverso soluzioni di intermodalità che ampliano la catena del valore del trasporto turistico e contribuiscono alla valorizzazione delle città e del patrimonio culturale nazionale.
Il servizio svolto da Busitalia per la cerimonia al Quirinale si inserisce nell’impegno del Gruppo FS a supporto dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, promuovendo una mobilità sostenibile, efficiente e integrata.
Accanto al potenziamento dei collegamenti Alta Velocità e treni del Regionale, durante i Giochi, sono stati introdotti nuovi collegamenti bus come il Padova-Cortina e il Milano-Livigno, anche in ottica di trasporto integrato treno + bus. Durante il periodo dei Giochi, inoltre, Busitalia ha gestito il servizio di trasporto atleti, staff sportivi e media, mettendo a disposizione più di 500 autobus, che hanno complessivamente trasportato oltre 2 milioni di passeggeri.
L’Italia chiude con 16 medaglie
16 marzo 2026
Al via il 6 marzo con il Gruppo FS Mobilty Premium Partner
26 febbraio 2026
Alla scoperta di termini cari al Gruppo FS nei brani del Festival
25 febbraio 2026
Il Gruppo FS è Mobility Premium Partner
23 febbraio 2026
Il treno AV di Trenitalia è Title Sponsor della Coppa Italia di Basket
20 dicembre 2025
Sabato e domenica le Final Four all’Inalpi Arena di Torino
18 dicembre 2025
Il talent invernale di Radio 105 torna all’insegna del divertimento
15 dicembre 2025
Il Gruppo FS è Mobility partner
26 novembre 2025