Katia Serra, ex calciatrice e opinionista tecnica delle partite di calcio femminile e maschile sulle reti Rai, ai microfoni di FSNews Radio descrive quello che è stato uno dei Campionati di Serie A più imprevedibili e combattuti della storia. Un cammino lungo e tortuoso per le squadre della massima serie che ha visto la vittoria del Milan dopo undici anni di digiuno, Inter e Napoli a seguire, una deludente Juventus e la Roma in finale di Conference League di cui esalta nella sua Top 11 l’attaccante Tammy Abraham.
L’ex centrocampista di Bologna, Modena, Lazio, Roma, Levante e della Nazionale Azzurra Femminile ci porta a riflettere sull’ottimo lavoro effettuato da mister Pioli esaltando le gesta di alcuni calciatori risultati fondamentali per la vittoria rossonera. Non mancano i commenti sul campionato dell’Inter che fino alla fine ha giocato un buon calcio, soprattutto nella seconda metà della stagione, riuscendo ad attuare le idee di mister Inzaghi.
ASCOLTA L'INTERVISTA A KATIA SERRA
Inoltre, non manca una disamina sui giovani del nostro calcio. Katia Serra segue attentamente molti di questi, anche nella serie cadetta, che sono di ottima prospettiva e che oltre ad aver bisogno di maturare minuti su minuti necessitano di molta attenzione da parte dei club per non farli cadere nella trappola del successo e di conseguenza non far sprecare il loro talento.
A conclusione di una piacevole chiacchierata l’opinionista Rai regala ai nostri radio ascoltatori la sua Top 11 che vede Stefano Pioli a guidare il team, in porta Mike Maignan (Milan), in difesa Theo Hernàndez (Milan) Gleison Bremer (Torino) Fikayo Tomori (Milan) Ivan Perišić (Inter), a centrocampo Sergej Milinković-Savić (Lazio) Marcelo Brozović (Inter) Nicolò Barella (Inter) e in attacco Domenico Berardi (Sassuolo) Rafael Leão (Milan) e Tammy Abraham (Roma).
Il calcio è per tutti e di tutti.
Il Gruppo FS è Mobility partner
26 novembre 2025
Una collaborazione strategica per una mobilità più sostenibile
24 novembre 2025
Sconti per chi raggiunge Bologna con il treno AV di Trenitalia
19 novembre 2025
In esposizione uno dei bus Premium Partner Milano-Cortina 2026
17 novembre 2025
Prendono il via le Quilter Nations Series 2025
10 ottobre 2025
Dal 27 al 28 settembre all'Unipol Forum di Milano
16 settembre 2025
Prossima tappa del circuito il 20 settembre a Cattolica
08 settembre 2025
Con il Regionale alla scoperta degli sport estremi
23 maggio 2025