Nelle foto momenti della sfida di campionato di volley femminile tra Conegliano e Novara

La Supercoppa italiana di volley femminile viaggia ad alta velocità: Frecciarossa è infatti treno ufficiale della competizione per la quale sabato 26 novembre si sfideranno le squadre di Conegliano e Novara a Palazzo Wanny, il nuovo tempio della pallavolo di Firenze.

Un momento della sfida di campionato di volley femminile tra Conegliano e Novara

Trenitalia conferma così il suo sostegno al mondo dello sport e del volley in particolare: nel 2023 sarà nuovamente title sponsor della Coppa Italia femminile, in programma a Bologna nel mese di gennaio. Ma l’impegno della società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS rientra anche in un’ottica di sostenibilità sociale: la scelta di giocare la Supercoppa il 26 novembre non è casuale, cade esattamente il giorno dopo la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Un’occasione dunque per Trenitalia, insieme agli organizzatori dell’evento, Lega Volley Femminile e Master Group Sport, per accendere i riflettori sull’importanza di temi quali la solidarietà, l’inclusione e l’uguaglianza di genere.

Un momento della sfida di campionato di volley femminile tra Conegliano e Novara

IL CLASICO CONEGLIANO VS NOVARA

Quello tra la Prosecco Doc Imoco Conegliano e Igor Gorgonzola Novara è ormai un match esemplare della pallavolo femminile italiana, un po’ come il “clasico” tra Barcellona e Real Madrid nel calcio spagnolo. La compagine trevigiana può contare sulla scia degli ultimi successi ottenuti: è la detentrice del trofeo ora in palio, ma in bacheca ha messo anche l’ultima Coppa Italia, oltre ad essersi diplomata campione d’Italia. La squadra piemontese ha tutte le intenzioni di rifarsi non solo dopo essersi fatta sfuggire la Coppa Italia, ma anche per riprendersi dalla recente sconfitta in campionato del 9 novembre, una gara persa per 3 set a 0 in casa, al Pala Igor Gorgonzola - Novara, che non può far altro che spronare le atlete a dare il massimo a Firenze.