Trionfo del team Trenitalia al Giro E-2021, la competizione ciclistica amatoriale, parallela al Giro d’Italia. Ad aggiudicarsi la vittoria è stata la squadra di dipendenti capitanata da Andrea Ferrigato, ex ciclista su strada che annovera, nel suo curriculum, la seconda posizione nella Coppa del mondo su strada del 1996.
La prima tappa, di 43.8 km, si è svolta a Torino e il successo della formazione di ferrovieri all’evento cicloturistico rappresenta un bell’esempio di team building.
Il team Trenitalia indossa la maglia tra le più made in Italy del Giro-E, con i colori sociali dell’azienda. A questo va ricordato che chi vince la classifica a punti indossa la maglia verde della sostenibilità di Trenitalia simbolo dell’anima green aziendale e della competizione con bici a pedalata assistita.
La prossima tappa sarà domani da Villanova Monferrato a Novara.
Di seguito la voce del capitano Andrea Ferrigato dopo la vittoria.
A consegnare il trofeo l’Ad di Trenitalia Luigi Corradi
25 maggio 2023
Presentata alla Stazione Termini la nuova livrea con le leggende del campionato italiano
23 maggio 2023
Il Gruppo FS è partner dello sport che ha reso grande l’Italia
22 maggio 2023
In Abruzzo, Toscana e Liguria un treno speciale ha affiancato i corridori
22 maggio 2023
Domenica 4 giugno l'appuntamento con il calcio femminile
19 maggio 2023
Superata Milano in gara 5, Trenitalia premia la MVP Alexa Gray
16 maggio 2023