Foto apertura Andrea Fondelli (2017) ©Marco Alpozzi/LaPresse

Si corre ad Alta Velocità persino in acqua con la Frecciarossa Cup, il triangolare internazionale di pallanuoto organizzato da Federazione Italiana Nuoto che vede sfidarsi al Polo Acquatico di Ostia, Roma, fino a domani sera, 13 febbraio, tre squadre tra le più in forma del momento: la Nazionale italiana, campione del mondo in carica, la Spagna, arrivata seconda agli Europei del 2020 dopo aver perso la finale contro l’Ungheria, e gli Stati Uniti, un gruppo emergente i cui atleti si stanno formando nei principali campionati del Vecchio Continente.

 

Il torneo, iniziato ieri con la vittoria degli iberici contro gli americani per 15 a 9, con 6 gol di Alberto Granados, prosegue con gli impegni del nostro Settebello nella gara di stasera alle 20:30 contro gli statunitensi e di domani, alla stessa ora, contro le Furie Rosse. Entrambi i match sono visibili sui canali di Sky Sport.

 

Il programma della Frecciarossa Cup

 

FRECCIAROSSA IN VIAGGIO CON IL GRANDE SPORT

Il brand Frecciarossa lega così ancora una volta il proprio nome ai grandi eventi dello sport. Fino al 14 febbraio il Mediolanum Forum di Milano ospita Frecciarossa Final Eight 2021, l’evento della Lega Basket che assegna la Coppa Italia di pallacanestro. Nel mondo del calcio, invece, il top dell’Alta Velocità è il treno ufficiale della Nazionale azzurra e accompagna numerose squadre di Serie A nelle trasferte fuori casa, le ultime raccontate anche da FSNews, per i match Bologna-Milan e Fiorentina-Inter.