Pensavate di aver visto tutto nel mondo dell’animazione? Forse è il momento di ricredersi con GOAT: Sogna in grande dove una piccola capra dimostra di avere più grinta di metà della NBA. Prodotto da Stephen Curry e dallo studio dietro Spider-Man: Into the Spider-Verse, il cartoon diverte e commuove.
Meritano una menzione speciale la coppia comica formata dal pipistrello iperattivo Rusty doppiato dall'ex calciatore Alessandro Florenzi e dall’anziano bue Chuck con la voce del commentatore sportivo Pierluigi Pardo. Il duo è pura dinamite: un mix di sarcasmo, commenti sportivi degni della Serie A e battute che volano più veloci di una palla di “ruggiball”. E parlando di ruggiball, lo sport del film, gli animali dominano il campo con velocità, stile e, perché no, un po' di follia.
Il vero cuore di GOAT è Will, la capra che sogna in grande: piccola, testarda, ma con talento da vendere. Tra social media, amici inizialmente scettici e momenti epici in campo, riesce a trasformare ogni ostacolo in un’occasione per brillare.
Ironico, coloratissimo e incredibilmente creativo, GOAT è una lezione di determinazione e amicizia, infarcita da adrenalina pura e un’animazione spettacolare. Una pellicola, questa, ideale se volete fare uscire dal cinema sorridendo e con la voglia di segnare punti nella vita ispirandosi, perché no, a una capra.
La sciabolatrice protagonista di “Andata e Ritorno”
11 febbraio 2026
Il cantautore in scena con quattro eventi imperdibili
09 febbraio 2026
La band in scena il 3 giugno a Bologna
05 febbraio 2026
Da classico di paura a commedia con Jack Black e Paul Rudd
04 febbraio 2026
Dal 2 al 4 marzo 2026 la IV edizione
04 febbraio 2026
Le interviste ai protagonisti del documentario di FS “Andata e Ritorno”
04 febbraio 2026
Un viaggio con il fenomeno della musica urbana italiana
02 febbraio 2026