Ferrovie dello Stato Italiane torna al fianco dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in occasione della nuova stagione sinfonica e da camera 2023/24.
La rinnovata partnership con la prestigiosa Istituzione musicale, della quale il Gruppo FS è socio fondatore, oltre a intensificare un legame storico, conferma l’impegno di FS nella valorizzazione del patrimonio culturale, dei territori, delle bellezze del Belpaese e delle migliori realtà nel campo dell’arte, della creatività e – in questo caso – sulle note della grande musica.
L’Orchestra e il Coro dell’Accademia di Santa Cecilia, dunque, si preparano per una nuova elettrizzante stagione di concerti: gli eccezionali ospiti, una straordinaria varietà di programmi e le diverse formule di abbonamento offrono motivi di interesse per tutti.
Il concerto di inaugurazione della nuova stagione sinfonica sarà affidato alla bacchetta dell’ungherese Iván Fischer che dopo 17 anni torna a dirigere l’Orchestra di Santa Cecilia il 12, 13 e 14 ottobre nei tre poemi sinfonici di Respighi Pini di Roma, Fontane di Roma e Feste romane.
Una serata dedicata a Roma in cui l’esecuzione della Trilogia romana sarà accompagnata da un viaggio per immagini – in prima assoluta – ideato da Yuri Ancarani, uno dei più importanti artisti visivi della scena internazionale.
FS Italiane rafforza la sua collaborazione con importanti protagonisti del panorama artistico nazionale e internazionale, favorendo nel contempo la mobilità con collegamenti a lungo raggio e regionali frequenti, sostenibili e capillari. Una vocazione naturale per un’azienda radicata da oltre un secolo nel tessuto sociale, turistico, economico e culturale del Paese.
L’iniziativa di Trenitalia e Disney
25 novembre 2025
Prossimo concerto a Brignole il 30 ottobre
28 ottobre 2025
Il backstage del film del Gruppo FS
27 ottobre 2025
Prodotto da Gruppo Creativo Multimedia
22 ottobre 2025
Frecciarossa treno ufficiale della tappa italiana
22 ottobre 2025
Frecciarossa treno ufficiale dello spettacolo
22 ottobre 2025
A Roma in questi giorni anche un’installazione del Gruppo FS
16 ottobre 2025
Il 22 ottobre il documentario del Gruppo FS “Andata e Ritorno”
15 ottobre 2025