In apertura Stefano Bini durante il programma
E’ iniziata questa mattina alle ore 8:40 la nuova avventura televisiva di Stefano Bini con Wild Food Maremma, programma culinario in onda su Food Network, canale 33. L’autore, conduttore e giornalista televisivo, ospite ai microfoni di FSNews Radio, con la sua frizzante energia regala al pubblico un format che lo porterà nella sua Maremma in un percorso piacevolmente sensoriale. Un sentiero intrapreso, immaginato nella sua visione prettamente artistica e virtuosa della comunicazione che ha forgiato attraverso una sfida con sé stesso e con i propri mezzi, sinonimo di maturità professionale. Per la prima volta in solitaria alla conduzione, il giornalista toscano al timone del nuovo programma si avvia verso un piacevole salto di qualità, ottenuto grazie al tanto impegno e all’amore per il suo lavoro.
Stefano Bini in un momento di relax durante le riprese
Wild Food Maremma si presenta come un biglietto da visita per godere di un’esperienza unica con i profumi della cucina tradizionale, i colori di un territorio mozzafiato, la cultura, la calda e rinomata terra rossa come i suoi tramonti e il suo buon vino. Un angolo incantato della nostra Italia, invidiato in tutto il mondo, dove Stefano Bini ritrova le sue radici e quei sogni legati alla sua vita
ASCOLTA L'INTERVISTA A STEFANO BINI
Stefano Bini sul programma: «Sono nato a Grosseto, nipote e figlio di ristoratori da sei generazioni e, dopo tante co-conduzioni, eventi in Italia ed Europa, volevo fare qualcosa per la mia terra, quella dove affondano le mie radici. In questo programma, nato da un’idea mia e di Valerio Mori, mio cugino, per la prima volta, sarò solo alla conduzione, autore e capo progetto. Sarà una trasmissione dove parleremo di ricette della tradizione maremmana in nove tappe, in ognuna delle quali scoveremo due luoghi wild e due ricette della tradizione. Per me un ritorno a casa, quella che ho lasciato per rincorrere i miei sogni, trasformandoli in realtà e in una carriera radiofonica e televisiva che è la mia strada ma che non può farmi dimenticare i paesaggi e il profumo di questa terra magica, meravigliosa e un mestiere che è nel mio DNA e che conosco bene. Ho sempre trascorso le estati, da studente, lavorando nel ristorante dei nonni e di mio padre. Dedico questo progetto a mio nonno Giancarlo che, insieme all’amico Luigi Veronelli, hanno portato il buon cibo e il buon vino italiano in giro per il mondo. Manco da diciotto anni e questo vuole essere un ritorno importante; un omaggio e una dichiarazione d’amore per la mia terra. Wild Food Maremma è fortemente territoriale.»
Stefano Bini
Dagli antipasti ai dolci, dalla natura alla storia, su Food Network si racconta il meglio di una realtà geografica che si estende tra le province di Livorno e Grosseto fino a Siena e Viterbo. Tra spiagge, mari cristallini, borghi medievali e chiese rinascimentali i luoghi che andranno ad arricchire il programma sono Castel del Piano, Grosseto, Magliano, Manciano, Orbetello, Piancastagniaio, Pitigliano, Saturnia e Sorano. Senza dimenticare i faggeti di Castel Del Piano, Saturnia, Pinolia oggi Principina a Mare. Un mondo tutto da scoprire, da gustare e da visitare.
Un cartoon sui buoni sentimenti e la forza di credere in se stessi
12 febbraio 2026
La sciabolatrice protagonista di “Andata e Ritorno”
11 febbraio 2026
Il cantautore in scena con quattro eventi imperdibili
09 febbraio 2026
La band in scena il 3 giugno a Bologna
05 febbraio 2026
Da classico di paura a commedia con Jack Black e Paul Rudd
04 febbraio 2026
Dal 2 al 4 marzo 2026 la IV edizione
04 febbraio 2026
Le interviste ai protagonisti del documentario di FS “Andata e Ritorno”
04 febbraio 2026
Un viaggio con il fenomeno della musica urbana italiana
02 febbraio 2026