In apertura Dee Dee Bridgewater © Hernan Rodriguez
Giunge alla 54ma edizione il Festival Internazionale del Jazz della Spezia, il più longevo festival musicale italiano interamente dedicato al jazz che si svolgerà a La Spezia e dintorni. Un nuovo attesissimo appuntamento che scalda i cuori del popolo ligure e di tutti gli appassionati dal 1969 e che anche quest’anno presenterà uno straordinario programma.
Sotto la direzione artistica del Maestro Lorenzo Cimino, uno dei più apprezzati trombettisti contemporanei, la nuova edizione si terrà in Piazza Europa e partirà venerdì 8 luglio per procedere con una serie di strepitosi appuntamenti fino alla sua conclusione lunedì 25 luglio.
ASCOLTA L'INTERVISTA AL MAESTRO LORENZO CIMINO
Ron Carter
Tanti i nomi celebri ad arricchire l’evento, per citarne alcuni: Lorenzo Cimino ospite ai microfoni di FSNews Radio con il suo Work Song, la grande voce di Dee Dee Bridgewater accompagnata dalla Memphis Soulphony, gli scatenati Greg & The Frigidaires capitanati da Claudio 'Greg' Gregori, Sergio Cammariere in prima nazionale con la Medit Orchestra, il celeberrimo jazzman Ron Carter con il suo quartetto Foursight e le Medit Voices con la partecipazione straordinaria di Mogol a omaggiare Lucio Battisti.
Mogol © Edmondo Zanini
Il programma della 54ma edizione Festival Internazionale del Jazz della Spezia:
Incontro con uno dei protagonisti del documentario di FS “Andata e Ritorno”
16 gennaio 2026
La professoressa del documentario del Gruppo FS
13 gennaio 2026
L’intervista agli autori Elena de Rosa e Roberto Campagna
10 gennaio 2026
Un mese ricco di eventi all’insegna della cultura
12 dicembre 2025
L’iniziativa di Trenitalia e Disney
25 novembre 2025
Prossimo concerto a Brignole il 30 ottobre
28 ottobre 2025
Il backstage del film del Gruppo FS
27 ottobre 2025
Prodotto da Gruppo Creativo Multimedia
22 ottobre 2025