Chi non conosce Toy Story? La saga che ha, per protagonisti, i balocchi del piccolo Andy. Ed è riuscita ad appassionare intere generazioni con le vicende del cowboy Woody e dello space ranger Buzz Lightyear, quello, per intenderci, del motto "Verso l'infinito e oltre". 

 

E proprio Buzz è al centro del film Disney e Pixar Lightyear - La vera storia di Buzz che racconta le avventure del personaggio da cui ha poi preso ispirazione il giocattolo, eroe di tante avventure. 

 

L'action cartoon vede il protagonista in una missione intergalattica: quella raccontata proprio dal film visto da Andy e che gli ha fatto desiderare il giocattolo di Buzz Lightyear.

Intrappolato in un pianeta sconosciuto, Buzz si sente in colpa per aver confinato lì anche tutta la flotta stellare che lo accompagnava. Per questo fa di tutto per trovare una soluzione e portare indietro i suoi compagni. Ogni volta che tenta di risistemare le cose, però, se per lui passano pochi minuti, per i suoi amici trascorrono anni. Buzz viaggia nel tempo e il tempo gli darà tante cose su cui pensare e riflettere. Al suo fianco c'è Sox, un esilarante gatto robot che, in molte occasioni, gli ruba la scena. 

 

Una storia di amicizia e d'amore, divertente e commovente come solo la Disney sa fare. I fan di Toy Story non rimarranno delusi, così come gli aficionados della Pixar. 

 

Piccolo consiglio: state fino alla fine, perché ci sono ben tre (imperdibili) scene post-credit.