Un legame storico capace di unire le migliori energie del Paese e che prosegue sulle note della grande musica. Ferrovie dello Stato torna al fianco dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia per la stagione sinfonica e da camera 2022/2023, in occasione della rinnovata partnership tra FS Italiane, socio fondatore dell’Accademia, e la prestigiosa Istituzione musicale.
Nel ventesimo anniversario della nascita dell’Auditorium Parco della Musica di Roma progettato da Renzo Piano, con cui l’Accademia mantiene stretto il suo rapporto artistico, rimane, e si consolida, l’impegno di FS per la valorizzazione del patrimonio culturale nazionale, leva di sviluppo imprescindibile che assieme a tutte le società del Gruppo ne caratterizza l’identità.
Il sostegno alla cultura è infatti una vocazione naturale per Ferrovie dello Stato, azienda protagonista della crescita del Paese perché radicata da oltre un secolo nel tessuto civile, economico e sociale italiano. Il Gruppo FS la promuove anche attraverso accordi sia con importanti Poli museali come la Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze, le Scuderie del Quirinale a Roma, Palazzo Ducale a Genova e il Muse di Trento, che con festival ed eventi di prestigio e fama internazionale, come nel caso della Festa del Cinema di Roma.
Frecciarossa treno ufficiale della data italiana
30 giugno 2025
Consegnati nell'ambito dell’Italian Global Series Festival
30 giugno 2025
I treni di Fondazione FS su LA7
26 giugno 2025
A Milano unica tappa italiana del The Heels Of Steel Tour
24 giugno 2025
Il film di animazione è in sala dal 18 giugno
18 giugno 2025
Il festival è stato presentato in viaggio tra Roma e Maratea
09 giugno 2025
Al via il 6 giugno la rassegna “Salotto a Mare”
04 giugno 2025
Frecciarossa treno ufficiale del concerto
30 maggio 2025