Un legame storico capace di unire le migliori energie del Paese e che prosegue sulle note della grande musica. Ferrovie dello Stato torna al fianco dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia per la stagione sinfonica e da camera 2022/2023, in occasione della rinnovata partnership tra FS Italiane, socio fondatore dell’Accademia, e la prestigiosa Istituzione musicale.
Nel ventesimo anniversario della nascita dell’Auditorium Parco della Musica di Roma progettato da Renzo Piano, con cui l’Accademia mantiene stretto il suo rapporto artistico, rimane, e si consolida, l’impegno di FS per la valorizzazione del patrimonio culturale nazionale, leva di sviluppo imprescindibile che assieme a tutte le società del Gruppo ne caratterizza l’identità.
Il sostegno alla cultura è infatti una vocazione naturale per Ferrovie dello Stato, azienda protagonista della crescita del Paese perché radicata da oltre un secolo nel tessuto civile, economico e sociale italiano. Il Gruppo FS la promuove anche attraverso accordi sia con importanti Poli museali come la Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze, le Scuderie del Quirinale a Roma, Palazzo Ducale a Genova e il Muse di Trento, che con festival ed eventi di prestigio e fama internazionale, come nel caso della Festa del Cinema di Roma.
Con gli EuroCity ai festival delle principali città elvetiche
08 maggio 2025
Dal 30 aprile il cinecomic che chiude la fase V del Marvel Cinematic Universe
30 aprile 2025
Il conduttore torna in TV con i suoi programmi cult
03 aprile 2025
Frecciarossa treno ufficiale dell'esposizione
11 marzo 2025
Il cantautore toscano a Sanremo 2025
15 febbraio 2025
Il cantautore in gara al festival
14 febbraio 2025
La cantautrice in gara al festival
14 febbraio 2025