Un'edizione fuori dal comune quella del Bolzano Festival Bozen. La kermesse, visti i tempi, si reinventa con un programma musicale innovativo, che punta a stupire ed entusiasmare tra gli spazi più suggestivi della città altoatesina.
Dal 1 al 29 agosto, la musica classica farà pulsare il cuore bolzanino. Fra gli appuntamenti imperdibili quello con l’Orchestra Haydn nelle piazze e nei cortili cittadini, i recital pianistici open air con i vincitori italiani del Concorso Ferruccio Busoni, i film musicali formato happening, i giovani talenti della EUYO e la GMJO - le orchestre nate dal sogno di Claudio Abbado - e il viaggio di Antiqua, rassegna partner che esplora il repertorio barocco e classico su strumenti originali. Last but not least una performance del compositore Eduard Demetz ideata per tutte le campane di Bolzano.
La città si trasforma in un grande palcoscenico aperto a tutti. La musica entra nei quartieri seguendo il filo conduttore dell'evento: la relazione fra spazio ed esperienza. Alchimia che da vita a nuove opportunità, come quella di trasformare il distanziamento sociale in un elemento della performance.
Un cartoon sui buoni sentimenti e la forza di credere in se stessi
12 febbraio 2026
La sciabolatrice protagonista di “Andata e Ritorno”
11 febbraio 2026
Il cantautore in scena con quattro eventi imperdibili
09 febbraio 2026
La band in scena il 3 giugno a Bologna
05 febbraio 2026
Da classico di paura a commedia con Jack Black e Paul Rudd
04 febbraio 2026
Dal 2 al 4 marzo 2026 la IV edizione
04 febbraio 2026
Le interviste ai protagonisti del documentario di FS “Andata e Ritorno”
04 febbraio 2026
Un viaggio con il fenomeno della musica urbana italiana
02 febbraio 2026