In apertura la copertina del libro di Michela Tanfoglio

La scrittrice Michela Tanfoglio, ospite ai microfoni di FSNews Radio, presenta PICASSO – La mala arte. Uscito il 7 aprile e disponibile in tutte le librerie e store digitali, il libro è uno straordinario ritratto di uomo che ha rivoluzionato la storia dell’arte grazie alle tinte accese delle sue ardenti passioni e alle ombre fosche dei suoi lati più oscuri. Un testo che porta lettrici e lettori ad intraprendere un viaggio appassionante, che sa svelare l’uomo dietro il mito.

ASCOLTA L'INTERVISTA A MICHELA TANFOGLIO

Michela Tanfoglio

Michela Tanfoglio

L’autrice, editor e ghostwriter è riuscita a far conoscere, con un lavoro meticoloso e preciso, tutte le sfaccettature del Maestro attraverso un’attenta e documentata ricostruzione, volta a far entrare il pubblico nella vita di uno dei più grandi artisti del XX secolo scoprendone i sentimenti e le ossessioni che ha saputo trasformare in opere immortali. Un excursus nella sua storia, dove si pongono inoltre domande di carattere esistenziale per capire i suoi punti di forza, le sue debolezze e i suoi lati più oscuri. Altro fattore di rilevante importanza è il ruolo che le donne hanno avuto nella vita di Picasso, da una parte fonte di ispirazione per la sua stessa arte e dall’altra come lui abbia lasciato cicatrici indelebili nelle loro vite.

 

«Qualcuno mi ha definita la nuova Madame Picasso – Michela Tanfoglio a proposito del libro - ma, scherzi a parte, le mie ricerche si sono basate solo su fonti certe e ho evitato ogni genere di pettegolezzo. Quando mi si chiede, però, che idea io mi sia fatta su Pablo Picasso mi viene solo da dire questo: Abele è morto e siamo tutti figli di Caino. Dedico Picasso - La mala arte allo scrittore Carlo F. De Filippis, con il quale avevamo creato la DeFilippisi&Tanfoglio Associati e che ha lasciato un vuoto incolmabile nella mia vita».

Copertina libro Picasso - La mala arte

Copertina del libro Picasso - La mala arte

Un libro per l’autrice Monteclarense, già vincitrice nel 2021 del premio Miglior Editor d’Italia, che le consegna ancora una volta le chiavi per entrare nel cuore degli appassionati. Gioia, attenzione ai dettagli e amore per la cultura sono solo alcuni dei lati compositivi di Michela Tanfoglio che da sempre, per una missione personale, mette nel suo lavoro e che la rendono una delle personalità più apprezzate del settore.