Venezia ospita la seconda edizione di Homo Faber Event. Fino a domenica 1° maggio, sull’isola di San Giorgio Maggiore, nel magnifico complesso architettonico della Fondazione Giorgio Cini, sono in programma 15 mostre dedicate all’alto artigianato.

Riflettori puntati sull’eccellenza dei maestri a livello internazionale, con un’attenzione particolare verso il Giappone, con le sue venerate tradizioni artigianali e la sua influenza sulla creatività e l’artigianato d’arte europeo. Un’esperienza coinvolgente che conta 22 curatori e designer per oltre 400 oggetti unici esposti.

Una rara opportunità per esplorare l’isola di San Giorgio Maggiore e gli spazi della Fondazione Giorgio Cini, che copre quasi quattromila m2, con sale come la Biblioteca del Longhena e l’ex piscina Gandini, aperte eccezionalmente per l’occasione.

Ingresso a metà prezzo riservato ai possessori di un biglietto delle Frecce o di un Trenitalia Pass con destinazione Venezia in una data antecedente al massimo di tre giorni da quella della visita.

Articolo tratto da La Freccia

Raggiungi Venezia con Trenitalia

Scopri tutti i collegamenti regionali e nazionali