In apertura lo stand Trenitalia alla BIT 2024 © Archivio multimediale FS
Torna dal 9 all’11 febbraio 2025 a Fieramilano Rho la Borsa Internazionale del Turismo, l’esposizione che si propone come marketplace a supporto dell’industria turistica in Italia e nel mondo connettendo i professionisti del settore in un contesto totalmente b2b. Trenitalia, vettore ufficiale della fiera, sarà presente con uno stand dove verranno presentate al pubblico e agli operatori turistici le proprie offerte commerciali.
La società del Gruppo FS presenterà al pubblico, lunedì 10 febbraio, con il Direttore AV Pietro Diamantini e il Presidente di Trenitalia France Marco Caposciutti, il ritorno del collegamento Milano-Parigi. Presentazioni anche sul fronte del Regionale che, con più di 6.000 corse giornaliere e 180 Link, offre un servizio capillare lungo tutto il Paese con le novità del Travel Book Borghi, i Viaggi in Regionale e il nuovo servizio Tap&Tap. Per gli Intercity il focus sarà sull’ Area Kids, uno spazio ludico ed inclusivo per i bambini realizzato con materiali riciclati, e sulla già premiata X-GO.
Il 10 febbraio inoltre sarà la volta della conferenza stampa inerente alla presentazione dell'Oscar italiano del Cicloturismo di cui il Regionale di Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana saranno partner. A partecipare in qualità di ospiti Maria Annunziata Giaconia, Direttore Business Regionale e Sviluppo Intermodale e Alberto Rosario Fiorillo, Direzione Strategie e Pianificazione Sviluppo Infrastrutture di Polo, RFI - Responsabile Sviluppo Network Stazioni e Intermodalità.
Lo stand Trenitalia alla BIT 2023 © Archivio multimediale FS
Una tre giorni che vedrà anche FS Treni Turistici Italiani e Fondazione FS, impegnata a promuovere le attività legate alle Sale Storiche, ai Poli Museali, ai 1000 km di binari recuperati grazie al progetto "Binari senza tempo" e agli Open Day in programma nel 2025.
Un’occasione per scoprire nuove esperienze e trovare ispirazione per i prossimi viaggi e con Trenitalia, grazie all’offerta “Speciale Eventi”, si può risparmiare fino al 75% sul prezzo Base per le Frecce e fino all'80% sul prezzo Base per Intercity e Intercity Notte. Gli operatori e visitatori accreditati potranno usufruire dell’offerta utilizzando il codice “BIT25” in fase di acquisto. Inoltre chi raggiungerà Milano o Rho Fiera Milano avrà uno sconto del 50% sul prezzo intero del biglietto d’ingresso alla BIT e per i biglietti acquistati online sul sito bit.fieramilano.it.
Dalle 21.00 di giovedì 27 alle 21.00 di venerdì 28 novembre
27 novembre 2025
La società del Gruppo FS sigla POC con Air Europe
21 novembre 2025
Al via il progetto dedicato a studentesse e studenti
08 novembre 2025