Parte oggi, 16 febbraio, il nuovo collegamento treno più bus per la Valle dei Templi di Agrigento grazie alla partnership tra Trenitalia e TUA Agrigento. Arrivati alla stazione in treno si potrà raggiungere in bus l’area archeologica dichiarata nel 1997 Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall’Unesco, tutto con un unico biglietto acqustabile attraverso i canali di vendita di Trenitalia.
Grazie ai 28 collegamenti dei giorni feriali e agli 11 dei festivi, sarà possibile raggiungere la Valle dei Templi dalla stazione di Agrigento Centrale in poco più di dieci minuti e con solo 1,20 euro in più da aggiungere al biglietto ferroviario.
«Questo nuovo servizio intermodale – spiega Sabrina de Filippis, Direttore Business Regionale di Trenitalia – facilita ulteriormente l’accesso ad una delle destinazioni più ricercate dai turisti di tutto il mondo e dimostra come il Regionale di Trenitalia sia sempre più motore sostenibile del turismo anche in Sicilia».
Il nuovo servizio integrato nasce dalla sinergia fra il Regionale della società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS e TUA Agrigento srl, in accordo con la Regione Siciliana, committente del servizio ferroviario, e col Comune di Agrigento.
Consegnato il 500esimo treno
03 ottobre 2024
Presentato oggi alla stazione di Roma Ostiense
02 ottobre 2024
«Impegnati ad alleggerire gli impatti»
02 ottobre 2024
Nuovi interni e maggiore sostenibilità
25 settembre 2024
Presentato in anteprima a Berlino nel corso di InnoTrans 2024
25 settembre 2024
Lo stato della circolazione ferroviaria
19 settembre 2024